background

NAPOLI: LA CHAMPIONS E' ORA AD UN PASSO

Pubblicato il 08/05/2016
La Champions è ora qualcosa di palpabile per il Napoli che stasera, ha battuto il Torino per 2 a 1. Manca una sola partita al sogno, contro il già retrocesso Frosinone. Ma i ragazzi di Sarri, ce la faranno con la Roma alle calcagna? Intanto stasera Higuain segna il suo 33esimo gol.
 
PRIMO TEMPO – Il Napoli parte subito bene e fa la partita anche se, a pochi minuti dall’inizio del match, al Toro viene annullato (giustamente) un gol per fuorigioco di Belotti. I partenopei però, mettono subito a tacere gli avversari al 12’, quando  una pennellata di Higuain li porta sull’1 a 0. Per il Torino si mette male e pochi minuti più tardi, arriva anche il gol del 2 a 0 per gli ospiti con Callejon. I padroni di casa non lo sono certo anche del campo anzi, lasciano grandi spazi di manovra al Napoli che a 23’, prende anche un palo con Higuain. Nei primi 45’ non c’è storia: la squadra di Sarri detta legge e buon gioco.
 
SECONDO TEMPO – Nella ripresa i toni si abbassano, il Napoli cerca di gestire la partita e il Toro sembra svegliarsi dal torpore (anche se bucare la difesa azzurra è dificile). I padroni di casa però ci riescono al 74’ quando un pallonetto di Bruno Peres si insacca  alle spalle di Reina. Dopo questo gol, il Toro prende fiducia e tenta il tutto per tutto ma di fronte, ha un avversario troppo forte che si chiude bene sulle incursioni avversarie.
 
Manca solo una giornata, una giornata cruciale nella quale non sono ammessi errori.