background

GERMANIA-ITALIA: SEGUI CON NOI LA CRONACA TESTUALE LIVE! (AUDIO RADIO1 RAI)

Pubblicato il 02/07/2016


Seguite con noi la cronaca testuale in diretta del match. Per scorrere gli eventi minuto per minuto vi basterà aggiornare questa pagina. Inseriremo la cronaca testuale del match, tweet dai profili ufficiali della Nazionale Italiana, dei nostri avversari e dei giocatori, foto, video e tanto altro. Inoltre potete ascoltare l'audio in diretta streaming direttamente da 'Radio Rai1 - A Tutto Campo'. Quindi per aggiornare questa pagina e vedere tutti i contenuti aggiunti live potete cliccare sopra sul bottone 'refresh'!!!

Dopo nove calci di rigore a qualificarsi è la Germania. Azzurri fuori ma a testa alta da questo europeo.

HECTOR = GOAL
 GERMANIA

DARMIAN = PARATA NEUER

BOATENG = GOAL
 GERMANIA

DE
 SCIGLIO = GOAL ITALIA

KIMICK = GOAL
 GERMANIA

PAROLO = GOAL
 ITALIA

HUMMELS = GOAL
 GERMANIA

GIACCHERINI = GOAL
 ITALIA

SCHWEINSTEIGER =
 FUORI

BONUCCI = PARATA NEUER

DRAXLER = GOAL
 GERMANIA

PELLE' = FUORI

OZIL = PALO

BARZAGLI = GOAL
 ITALIA

MULLER = PARATA
 BUFFON

ZAZA = FUORI

KROOS =
 GOAL GERMANIA

INSIGNE = GOAL ITALIA


120' di gioco -
C'è il tempo per l'ultimo cambio di Conte: dentro Zaza fuori Chiellini. Quindi dopo 30 secondi di recupero l'arbitro fischia la fine del secondo tempo supplementare. Germania 1 Italia 1. Calci di Rigore.

115' di gioco -
A questo punto nè Italia nè Germania vogliono rischiare. I tedeschi tengono il possesso palla e gli azzurri aspettano per ripartire in contropiede. Ultimi minuti di grandissima tensione. Si soffre in campo e sugli spalti dove è calato il silenzio.

105' di gioco -
Termina 1 a 1 il primo tempo supplementare, nessun minuto aggiuntivo di recupero. Cambio di campo e breve pausa.

100' di gioco -
La stanchezza ovviamente inizia a sentirsi su entrambi i fronti. Conte ha ancora a disposizione due cambi, per i tedeschi soltanto uno. I cambi fino ad ora effettuati. Per l'Italia è entrato Darmian per Florenzi, Per la Germania Draxler per Gomez e Schweinsteiger per Khedira, entrambi per infortunio.

90' + 3 di gioco -
Nulla da registrare nel tempo di recupero. Germania 1 Italia 1, si va ai tempi supplementari.

90' di gioco -
Tre minuti di recupero.

78' di gioco -
Calcio di rigore per l'Italia per fallo di mano in area di Boateng. Al tiro Leonardo Bonucci. GOOOOOOOAAAAAAALLLLLLLLLL DI BONUCCI!!!! Germania 1 Italia 1.

64' di gioco - GOAL
di Ozil per la Germania che passa in vantaggio. Pasticcio degli azzurri in area di rigore sulle marcature. Cross in mezzo ed Ozil in mischia si trova il pallone tra i piedi e libero di insaccare alle spalle di Buffon. Germania 1 Italia 0.

56' di gioco -
Secondo tempo che si apre con l'Italia all'attacco. I tedeschi soffrono l'inizio arrembante dei ragazzi di Conte e rischiano anche di passare in svantaggio quando Eder per poco non aggancia il pallone solo davanti a Neuer. Poi è però la nazionale tedesca a farsi sentire e ad andare vicinissima al vantaggio con un gran tiro di Muller salvato sulla linea da Barzagli.

40' + 1 di gioco -
Dopo un minuti di recupero l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Proprio sul finale occasionissima per gli azzurri con un assist splendido di Giaccherini che purtroppo non viene sfruttato al meglio dai suoi compagni di squadra, anche grazie all'intervento di Neur prima e Boateng dopo. Il pari al termine del primo tempo è comunque moneta giusta per quello che si è visto fino ad ora.

39' di gioco -
Non ci sono grandi cambiamenti da registrare. Si continua a correre moltissimo sulle fasce, così come non mancano un buon numero di falli tattici sulla metà campo. Falli mai cattivi, anche perché entrambe le nazionali hanno molti giocatori in diffida e c'è particolare attenzione ad evitare le ammonizioni. Nelle due aree di rigore si soffre perché spesso si arriva al cross ma i tiri nello specchio dalle parti di Buffon e Neur continuano ad essere pochi e poco impegnativi per i due portieroni.

26' di gioco -
Partita che continua ad essere molto equilibrata. La Germania sembra voler chiudere gli azzurri nella loro metù campo ma i ragazzi di Conti rispondono in contropiede e così riescono a loro volta a far arretrare i tedeschi. In ogni caso si registrano al momento zero tiri nello specchio di entrambe le porte.

10' di gioco -
L'impressione in questi minuti è che rispetto al match contro la Francia ci sarà da soffrire. La Germania parte all'attacco ma l'Italia risponde colpo su colpo. Match equilibrato. Molto agonismo nel massimo della correttezza.

Italia-Germania formazioni ufficiali
Italia - Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Sturaro, Parolo, Giaccherini, Florenzi, Eder, Pellè
Germania - Neuer, Hummels, Boateng, Howedes, Kimmich, Khedira, Kroos, Hector, Muller, Ozil, Gomez


#EURO2016
#Quarti#GER vs #ITA #Bordeaux, 2/7 - h 21#GERITA 


RADIOCRONACA IN DIRETTA OFFERTA DA 'RADIO1 - RAI'