background

FONSECA: ''ZANIOLO? NESSUN PROBLEMA, DOBBIAMO FARLO CRESCERE CON EQUILIBRIO...''

Pubblicato il 22/07/2020
C'è soddisfazione nelle parole di Paulo Fonseca nel dopogara del Mazza, al termine della goleada giallorossa sui malcapitati padroni di casa della Spal. L'argomento del giorno è ovviamente Nicolò Zaniolo ed allora è quasi naturale che il tecnico giallorosso parta proprio dal suo giocatore di maggior talento: ''E’ stato importante. I giocatori che sono entrati come Zaniolo, Villar, Cetin e Kluivert hanno fatto molto bene ed hanno lavorato per la squadra. Abbiamo molti giocatori stanchi ed allora i giocatori quando entrano devono entrare con l’atteggiamento giusto. Zaniolo incedibile? Sì, non vogliamo vendere nè lui, nè Pellegrini: sono giocatori importanti per il futuro della Roma''.
Fonseca punta poi a stemperare tutte le polemiche di questi giorni intorno al ragazzo: ''Zaniolo? Non c’è alcun problema... E’ un talento ed un grande giocatore per la Roma. Non è giusto creare pressioni su Zaniolo e Pellegrini. Dobbiamo far crescere Nicolò con equilibrio. Ha grande talento! E' tornato da un problema lungo e fare oggi questo minutaggio è una cosa che gli servirà''.

Poi, nella conferenza stampa con i cronisti presenti, l'allenatore giallorosso ha fatto anche il punto della situazione sulla corsa per il 5° posto: ''Il Milan sta molto bene, ma anche la Roma è in ottima forma... Lottiamo con loro e con il Napoli per raggiungere il nostro obiettivo. Siamo molto motivati e ora dobbiamo pensare alla partita con la Fiorentina''.
La chiusura è con un giudizio sui giovani della formazione giallorossa: ''La Roma ha molti giovani che possono essere il nostro futuro. Hanno tutti grande qualità e talento. Potremo avere un futuro felice''