Il talento australiano di 17 anni Nestoy Irankunda firma per il Bayern Monaco
A soli 17 anni, Nestoy Irankunda si è fatto notare con la maglia di Adelaide United in A-League. Nato in Tanzania, ma divenuto internazionale australiano tra i giovani, ha firmato un contratto con il Bayern Monaco. Tuttavia, nel cuore del giovane c'è il FC Barcellona, come ha rivelato lui stesso alcuni mesi fa.
Il ragazzo che sognava di diventare un difensore
Infatti, Nestoy Irankunda gioca come ala, ma il suo sogno era quello di diventare un difensore: “Guardavo spesso le partite del FC Barcellona, il mio club preferito. Sognavo di diventare un difensore centrale, ero abituato a giocare in quella posizione. Ammiravo Carles Puyol e Gerard Piqué. Non pensavo di diventare un attaccante. È successo all'improvviso, ed inizialmente mi sono sentito molto deluso. Il mio sogno era quello di diventare un difensore, ma adesso va tutto bene, quindi sono grato”, ha confessato Irankunda sul canale YouTube di KEEPUP e citato dal Mundo Deportivo.
Un affare d'oro per il Bayern Monaco
Il calciatore tedesco Alexander Baumjohann, che ha giocato a Sydney, ritiene che il club bavarese, che ha speso solo 750 mila euro per lui, abbia fatto un ottimo affare: “Rispetto ad altri talenti simili provenienti da altri paesi, Irankunda è un vero affare, non rappresenta un grande rischio per il Bayern. Possiede abilità straordinarie, ma avrà bisogno di tempo per adattarsi al calcio europeo e al Bayern Monaco. Probabilmente farà breccia perché ha un enorme potenziale”, ha ammesso.
Il futuro luminoso di Nestoy Irankunda
È certo che il giovane dovrà iniziare a giocare con le squadre giovanili del gigante bavarese. Potrebbe ottenere la sua opportunità nella squadra di Thomas Tuchel, se mostrerà ottime prestazioni.
Alcuni esperti del calcio italiano hanno espresso il loro parere su Irankunda:
- Corriere dello Sport: “Irankunda è un talento promettente, con grande potenziale. Il Bayern Monaco ha fatto un affare.”
- Gazzetta dello Sport: “Nestoy Irankunda è un giocatore da tenere d'occhio. Ha tutte le qualità per diventare un grande.”
- Tuttosport: “Irankunda è una stella in ascesa nel mondo del calcio. Non vediamo l'ora di vederlo giocare in Europa.”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!