Un addio che lascia il segno
Sono passate esattamente due settimane da quando Paolo Maldini e Frederic Massara hanno lasciato l’AC Milan, una decisione che ha scosso il mondo rossonero. Scomparsi due pezzi da novanta, si avvicina a grandi passi la nuova stagione del Milan, con il raduno fissato a venti giorni esatti da oggi. Un Milan che potrebbe somigliare a quello vecchio, ma probabilmente un po’ più indebolito.
Un mercato silenzioso
Anche se il calciomercato è momentaneamente fermo, con nessuna delle antagoniste del Milan che ha compiuto passi significativi in termini di acquisti e cessioni, la sensazione di attesa pervade l’aria. L’estate è appena arrivata e, con il pallone che smette di rotolare, si mescolano sentimenti di impazienza, curiosità, speranza e desiderio, dando vita a un calciomercato pieno di effetti speciali.
Fiducia in Furlani e Moncada
Nonostante le preoccupazioni espresse da alcuni tifosi, Furlani e Moncada, due dirigenti del Milan, godono della piena fiducia di Gerry Cardinale e dei proprietari del club. Non ci sono dubbi che il loro lavoro di squadra con altri esperti di gestione sportiva porterà i frutti sperati.
🇫🇷 #Giroud (124) supera a 🇫🇷 Henry (123) y ya es el TERCER jugador con más partidos en TODA la historia de la selección nacional de 🇫🇷 #Francia 🏟️
Por delante, únicamente 🇫🇷 Lloris (145) y 🇫🇷 Thuram (142) pic.twitter.com/g58JVfFaSb
Nuovi volti in arrivo
Il Milan non mira a colpi eccezionali sul mercato, ma piuttosto a calciatori in grado di soddisfare le numerose necessità della squadra. Si cerca in primis un o due attaccanti per non far gravare il peso dell’attacco unicamente su Olivier Giroud. Ma un fulmine a ciel sereno colpisce: Giroud, infatti, avrebbe deciso di abbandonare l’Italia per tornare in Inghilterra. Un colpo duro per i rossoneri, che ora devono trovare un sostituto all’altezza.
Ricerca di sostituti
L’attenzione del Milan è rivolta anche a trovare un sostituto affidabile per Bennacer, la cui infortunio richiede un lungo recupero. Inoltre, si è alla ricerca di un calciatore in grado di prendere il posto di Brahim Diaz, un giocatore che ha svolto un ruolo importante e che ora manca.
Sfida al futuro
Furlani e Moncada sono pienamente consapevoli di queste sfide. Sanno che non possono permettersi ritardi, omissioni o errori. Devono far dimenticare Maldini e il suo operato, consapevoli che un’indulgenza particolare era riservata solo a lui e, di conseguenza, a Massara.
Il futuro di Giroud
In Inghilterra, pare che diversi club, tra cui West Ham, Fulham, Crystal Palace e Brentford, siano interessati ad accogliere Giroud. Il futuro dell’attaccante francese, dunque, potrebbe essere nuovamente in Premier League.
Mentre il nuovo Milan si prepara a una stagione piena di sfide, una cosa è certa: il calcio non smette mai di sorprendere. E noi, qui a SoccerHouse Tv, non vediamo l’ora di raccontarvi ogni dettaglio.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!