Kevin De Bruyne: Il nuovo re del centrocampo della Premier League
Secondo il vecchio difensore Micah Richards e la leggenda del Newcastle United Alan Shearer, il giocatore di calcio belga Kevin De Bruyne è sulla strada per diventare il miglior centrocampista della Premier League di tutti i tempi. Entrambi ritengono che il giocatore sia pronto a detronizzare il leggendario ex capitano del Liverpool, Steven Gerrard.
De Bruyne pronte a superare Gerrard
Attualmente, secondo Richards, Steven Gerrard detiene il titolo del miglior centrocampista che abbia mai giocato in Premier League. Tuttavia, Richards ritiene che Kevin De Bruyne possa superare l'ex capitano dei Reds se continua a giocare per molte altre stagioni nel campionato inglese. “Se continuerà a giocare in Premier League per altre stagioni, diventerà il migliore di tutti i tempi, superando Steven Gerrard”, ha dichiarato Richards al Mirror.
Shearer elogia De Bruyne
Anche Shearer si è unito nel plaudire l'internazionale belga, affermando: “Anche se vorrei non essere d'accordo, non posso. Può giocare largo, può giocare ovunque nel centrocampo. È l'unico giocatore che guardo indietro e mi dico ‘non mi dispiacerebbe giocare nella stessa squadra di te', dato il numero di opportunità e palloni che mette in gioco. È il sogno di un attaccante”.
La carriera di De Bruyne in Premier League
Attualmente, De Bruyne è fuori a causa di un infortunio ai muscoli ischiocrurali contratto durante la prima partita di campionato della sua squadra contro Burnley l'12 agosto. Ricordiamo che il giocatore 32enne si è unito al Manchester City nel 2015 da Wolfsburg per 76 milioni di euro. Da allora, ha giocato 358 partite in tutte le competizioni, segnando 96 gol e consegnando 153 assist. De Bruyne ha vinto la Premier League cinque volte e la Champions League dell'UEFA una volta, tra gli altri trofei a Manchester.
D'altra parte, Gerrard, che ha giocato per il Liverpool dal 1998 al 2015, ha disputato 710 partite, segnato 186 gol e concesso 157 assist. Ha vinto la Champions League dell'UEFA una volta e la FA Cup due volte, tra gli altri trofei con il Liverpool. De Bruyne potrebbe benissimo superare questa vera leggenda nella storia della Premier League.
Fonti di riferimento
- Calcio Mercato – Giornalista sportivo italiano
- Gazzetta dello Sport – Esperto di calcio italiano
- Corriere dello Sport – Giornalista sportivo italiano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!