Il futuro di Alex Sandro alla Juventus è come un pallone in aria. Il terzino brasiliano ha attivato l’opzione di prolungare il suo contratto di un anno con la Vecchia Signora, ma le acque a Continassa sono tutt’altro che chiare. Mentre non arrivano comunicazioni ufficiali, il giocatore e il suo staff siedono tranquillamente in attesa.
E… #AlexSandro ha detto che è pronto per una nuova stagione di Serie A #Juventus #Juve pic.twitter.com/Rr12rHAVlK
Un nuovo contratto, ma non senza dubbi
Alex Sandro ha firmato un’estensione del contratto di un anno con la Juventus, con uno stipendio annuale di 6,5 milioni di euro. Questa mossa può sembrare strana da parte del club, considerando che il giocatore era in rotta verso la fine del suo contratto. La decisione di prolungare il contratto di Alex Sandro è stata valutata come più conveniente rispetto a un investimento diverso.
Inoltre, la Juventus mira a mantenere la continuità del sistema di gioco 3-5-2. Nonostante una certa perdita di vivacità sul lato, Alex Sandro ha svolto il ruolo di difensore sinistro quest’anno. Allegri non ha altre opzioni per questa posizione, e anche se le prestazioni di Alex Sandro non sono sempre state al top, il rinnovo del suo contratto è stato visto come l’opzione più vantaggiosa.
Il richiamo dell’Oriente
Nonostante tutto ciò, sembrerebbe che Alex Sandro sia stato sensibile alle offerte provenienti dalla Premier League. Tuttavia, sembra che queste opportunità si siano ormai svanite. Secondo alcune voci, il terzino potrebbe essere tentato da un’offerta molto succulenta proveniente dall’Arabia Saudita, dove si stanno facendo grandi investimenti nel calcio. In questo caso, potrebbe addirittura chiedere lui stesso un trasferimento.
D’altra parte, le voci su un possibile trasferimento in Turchia al Galatasaray sono meno insistenti. Dopotutto, Alex Sandro si trova bene alla Juventus e considerato il suo contratto annuale a Torino sarebbe disposto a trasferirsi solo per qualcosa di veramente straordinario – sia dal punto di vista economico che tecnico.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!