Home Notizie Alexander-Arnold non lo nega: “Guardo le partite del City per questi 2...

Alexander-Arnold non lo nega: “Guardo le partite del City per questi 2 giocatori”

153
0

La nuova sfida di

Il del Trent Alexander-Arnold ha speso parole d'elogio per due stelle del City. Il calciatore inglese ha confessato di ispirarsi a questo duo, dopo essere stato utilizzato in un nuovo ruolo ibrido a centrocampo in questa stagione.

La trasformazione di Alexander-Arnold

Alexander-Arnold ha fatto la sua comparsa nella squadra di Jurgen Klopp come giovane terzino destro nella stagione 2016-17, diventando un giocatore fondamentale per i Reds negli anni a seguire. L'importanza del difensore inglese per la squadra è stata confermata dai trofei vinti insieme: la , la Champions League UEFA e la , solo per citarne alcuni. Questa stagione, però, ha visto un cambio di posizione per Alexander-Arnold: quando il Liverpool attacca, lui si sposta a centrocampo, per sfruttare al meglio le sue doti creative.

Leggi anche :  Moise Kean: "Questo giocatore è come Zlatan, è sorprendente"

Le figure d'ispirazione di Alexander-Arnold

Il vice-capitano dei Reds ha citato Rodri e Stones come due giocatori che ama osservare: “Penso che uno che gioca un ruolo invertito, ibrido, non so come la gente lo chiami oggi, sia ovviamente . È un giocatore che ammiro da molto tempo. È eccezionale e lo osservo molto. Nelle partite del City, mi siedo e mi concentro su di lui. E ammiro anche il modo in cui gioca Rodri. È il perno di questa squadra e uno estremamente sottovalutato, ma come abbiamo visto recentemente, quando non è in campo, i giocatori non sono gli stessi. Questo mostra quanto sia importante”, ha confessato.

Leggi anche :  Diogo Jota: "Ecco cosa deve fare il Liverpool per vincere il titolo in Premier League questa stagione"

La stagione di Alexander-Arnold secondo le statistiche

Da ricordare che Alexander-Arnold ha fornito tre assist in 14 presenze in tutte le competizioni con il club della Mersey questa stagione. Inoltre, il riferimento di Arnold a Rodri e Stones è dovuto al fatto che entrambi i giocatori del City sono noti per la loro capacità di transitare tra la loro posizione e la zona offensiva quando la loro squadra ha il possesso del pallone.

  • Fonti:
  • “Alexander-Arnold, una metamorfosi in campo” – Corriere dello Sport
  • “Il nuovo ruolo di Alexander-Arnold: un esempio da Rodri e Stones” –
  • “Il calcio secondo Alexander-Arnold: l'ispirazione viene da Rodri e Stones” –
4.4/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteDiego Simeone paragona uno dei suoi giocatori a Haaland: “Sono allo stesso livello”
Articolo successivoIl Man City non si farà mettere i piedi in testa per Haaland: il messaggio “molto chiaro” inviato al Real!
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.