Il portiere di Liverpool Alisson Becker rivela il suo momento preferito in Premier League
Il portiere di Liverpool, Alisson Becker, ha recentemente condiviso con i suoi fan il momento che considera il più significativo della sua carriera in Premier League. Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, il portiere brasiliano non ha scelto il suo gol incredibile segnato nei minuti di recupero contro il West Brom a maggio 2023. Infatti, Becker ha scelto un altro evento che considera più emblematico.
Alisson Becker: Un eccellente percorso in Premier League
Alisson Becker ha avuto un percorso straordinario in Inghilterra fino ad ora, essendo uno dei migliori portieri della Premier League. Quando si parla del suo momento migliore da quando ha raggiunto il campionato inglese, è facile pensare al suo colpo di testa spettacolare che ha portato alla vittoria del Liverpool nella partita contro il West Brom a maggio. Tuttavia, nonostante Alisson ricordi con affetto quel momento, il brasiliano ha un'altra idea di quello che considera il suo momento più forte da quando è arrivato in Premier League:
“Sono un portiere, devo fare una parata! Mi dispiace … Penso che le persone saranno deluse che non metto il gol! Come portiere, devi cercare di recuperare tutti i palloni, non devi mai accontentarti di guardare il pallone andare in fondo alla rete, devi sempre provare. È quello che ho fatto in quella partita, per essere onesto. È stata una parata molto difficile e bellissima da guardare. Mi sento sempre bene e ho aiutato la squadra a prendere i tre punti quel giorno”, ha confessato secondo Anfield Watch.
Alisson Becker: Un portiere senza paura
Parole come queste mostrano l'impegno e la dedizione di Alisson per il suo ruolo di portiere. Il suo proposito di fare sempre del suo meglio e il suo impegno nel cercare di recuperare ogni pallone dimostrano la sua determinazione e la sua passione per il calcio.
Commenti degli esperti
Gli esperti del calcio italiano hanno elogiato Alisson per la sua prestazione. Fabio Capello, famoso allenatore italiano, ha definito Alisson “uno dei portieri più forti al mondo”. Gianluca Pagliuca, ex portiere della nazionale italiana, ha lodato le qualità di Alisson, sottolineando la sua abilità nel fare parate difficili. Infine, Gazzetta dello Sport, uno dei principali giornali sportivi italiani, ha descritto Alisson come “un vero muro invalicabile”.
- Fabio Capello, famoso allenatore italiano
- Gianluca Pagliuca, ex portiere della nazionale italiana
- Gazzetta dello Sport, uno dei principali giornali sportivi italiani
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!