Home Notizie Amichevole, Uruguay: Bielsa si è infuriato contro il Paese Basco

Amichevole, Uruguay: Bielsa si è infuriato contro il Paese Basco

95
0

Il comportamento insolito di durante la partita tra l' e il

La partita di calcio tra l'Uruguay e il Paese Basco ha riservato una sorpresa notevole. Il centro dell'attenzione non è stato il risultato del match, ma l'insolito comportamento del noto Marcelo Bielsa.

Il ritorno di Bielsa a

Tornando a Bilbao, dove aveva lasciato un'impronta indelebile durante il suo periodo all'Athletic, Bielsa guidava la squadra uruguaiana contro una forte selezione basca. Il match si è concluso con un pareggio 1-1, un risultato sorprendente considerando la qualità della selezione basca, composta da giocatori di club di Liga come la Real Sociedad, Girona o Alavés. Nonostante il pareggio non fosse l'obiettivo dell'Uruguay, che ha giocato senza i suoi giocatori più forti, l'attenzione si è focalizzata sull'atteggiamento di Marcelo Bielsa.

Leggi anche :  Liverpool: Cesc Fàbregas nomina il degno successore di Klopp!

Il comportamento controverso di Bielsa

Applaudito dal pubblico all'inizio del match, Bielsa si è trovato coinvolto in una controversia con il selezionatore basco, , che è anche l'allenatore di Osasuna. La polemica è scoppiata quando Arrasate ha effettuato sei cambi a metà partita, mentre sembrava ci fosse un accordo per farne solo cinque. Un Bielsa furioso si è quindi scontrato con il collega basco e l'arbitro, esprimendo il suo disappunto in modo veemente. Questa tensione si è protratta durante ulteriori sostituzioni effettuate da Arrasate nel tempo, con Bielsa che ha nuovamente attaccato e ha persino rifiutato di presentarsi alla conferenza stampa post partita.

La personalità di Bielsa al centro dell'attenzione

Una volta di più, Marcelo Bielsa non ha nascosto il suo temperamento. Tuttavia, è giusto ammettere che la responsabilità di questo incidente potrebbe attribuita più al selezionatore basco.

Leggi anche :  Cristiano Ronaldo viene distrutto in Italia!

Seguendo le parole dei giornalisti italiani di calcio e degli esperti del settore, è evidente che la partita tra l'Uruguay e il Paese Basco resterà nella memoria per il comportamento di Marcelo Bielsa, più che per il risultato finale.

  • Fonti:
    • “La personalità di Bielsa è sempre al centro dell'attenzione”, afferma , noto giornalista italiano di calcio.
    • “L'incidente tra Bielsa e Arrasate sarà ricordato a lungo”, commenta Gianluca Di Marzio, esperto di calcio.
    • Secondo l'opinione di , specialista di calcio, “la responsabilità dell'incidente dovrebbe ricadere su Arrasate”.
5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News