Le critiche di Andy Cole all'attaccante Antony del Manchester United
L'ex attaccante del Manchester United, Andy Cole, ha duramente criticato Antony, uno dei protagonisti dei Red Devils, affermando che il giocatore non ha dato il massimo da quando è arrivato a Old Trafford. Queste dichiarazioni arrivano dopo la recente sconfitta del Manchester United nella Carabao Cup contro il Newcastle, il 1° Novembre 2023.
La prestazione delusoria di Antony
Erik ten Hag e i suoi dirigenti hanno assoldato Antony dall'Ajax l'estate scorsa per 100 milioni di euro con un contratto quinquennale, rendendolo il terzo più grande acquisto nella storia del club. Sfortunatamente, il ventitreenne non ha rispecchiato il suo valore nella scorsa stagione, segnando solo 10 reti e fornendo 5 assist in 47 partite giocate in tutte le competizioni. Come se non bastasse, Antony ha subito una flessione questa stagione e non è riuscito a segnare nemmeno un gol in 10 partite finora. Pertanto, parlando a Sky Sports, Cole ha ammesso che avrebbe odiato giocare accanto all'ala destra brasiliana:
“Mi farebbe impazzire. È un giocatore singolare, tutti sappiamo che è molto mancino, è uno che non va mai sulla fascia destra, quindi, come centravanti, se ti muovi al primo palo, sai che non lo otterrai mai. È sempre indietro, non si sa mai quando metterà la palla in area. Non segna abbastanza gol per me, non crea abbastanza opportunità per i suoi compagni di squadra. Quindi guardi questo e ti chiedi: ‘Cosa stai dando?' Questo è quello che ti aspetti da lui. Abbiamo speso un sacco di soldi per lui, l'allenatore lo ha sostenuto e lui ha avuto molte difficoltà a uscirne”, ha dichiarato secondo METRO.
La speranza di rivincita di Antony
Antony cercherà di risollevare la sua stagione in occasione della prossima partita del Manchester United contro il Fulham in trasferta, sabato 4 novembre. E per dirla tutta, l'internazionale brasiliano dovrà reagire rapidamente e iniziare veramente la sua avventura con i Red Devils, altrimenti potrebbe compromettere il suo futuro con il colosso inglese.
Le opinioni degli esperti
- “Per risollevarsi, Antony deve giocare con più coraggio e determinazione” – Giovanni De Bellis, giornalista sportivo italiano
- “Sembra che Antony stia avendo difficoltà ad adattarsi al calcio inglese. Non è ancora la fine, ma deve lavorare sodo” – Massimo Paganin, ex calciatore e commentatore sportivo
- “Il Manchester United ha bisogno che Antony si riprenda. Il club ha investito molto su di lui e deve dimostrare il suo valore” – Carlo Ancelotti, allenatore italiano di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!