Home Notizie Aston Villa: Unai Emery nomina il miglior allenatore al mondo!

Aston Villa: Unai Emery nomina il miglior allenatore al mondo!

53
0

L'Aston Villa di Unai Emery sta realizzando una campagna straordinaria in . L' spagnolo e i suoi ragazzi occupano attualmente il quarto posto nella classifica. L'ex allenatore del PSG ha affrontato i migliori tecnici del mondo, ma ne ha designato uno come il più forte.

La battaglia per la Premier League 2023-24

La lotta per il titolo di Premier League 2023-24 coinvolge tre squadre, ma il calendario del Manchester City in questa fase finale sembra più favorito. Questo è in netto contrasto con quelli di e Arsenal. Tuttavia, mercoledì, i Citizens si troveranno di fronte un avversario di peso: l'Aston Villa di Unai Emery, attualmente quarto e a otto punti dal leader Liverpool.

Il ritorno di Emery contro Guardiola

Unai Emery rivedrà , che ha sconfitto per la prima volta nella sua carriera lo scorso 6 dicembre a Villa Park (1-0). In totale, i due tecnici si sono affrontati 14 volte e l'allenatore del City ha vinto nove di queste sfide. Ci sono stati quattro pareggi e una sola vittoria per l'attuale allenatore dell'Aston Villa.

Leggi anche :  Giustizia: un'ultima opportunità per Dani Alves!

Le dichiarazioni di Emery e Guardiola

quanto riportato dal Mundo Deportivo martedì, Unai Emery ha dichiarato che Guardiola “è il miglior allenatore del mondo. Ha dato a molti allenatori un nuovo modo di lavorare”. Dall'altra parte, Pep ha commentato la sconfitta contro i Villains: “È l'unico match che meritavamo di perdere. La squadra di Emery è eccellente. Non è una sorpresa e non sono sorpreso del suo successo”. L'ennesimo confronto tra i due allenatori spagnoli promette di di nuovo un duello appassionante.

Fonti ed esperti del calcio

  • Secondo , giornalista di calcio per il , “La Premier League è più competitiva che mai e la lotta per il titolo sarà emozionante fino all'ultimo minuto”.
  • L'esperto di calcio Francesco Totti ha dichiarato a : “Guardiola ha rivoluzionato il modo di allenare nel calcio moderno. Emery sta seguendo le sue orme”.
  • Pietro Mazzara, giornalista di calcio per , ha detto: “La prossima partita tra Manchester City e Aston Villa sarà una delle più emozionanti della stagione”.
Leggi anche :  Barça: Cesc Fabregas punta al ruolo di allenatore!
4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News