Un giovane talento sta balzando alla ribalta nel panorama del calcio europeo. Il suo nome? Rasmus Højlund, un gioiello di soli 20 anni che l’Atalanta potrebbe essere costretta a dire addio.
Højlund, una stella in crescita
Con un totale di 10 gol in 34 apparizioni nell’ultima stagione di Serie A, il giovane danese ha attirato l’attenzione di numerosi club di alto livello. Sì, stiamo parlando di Manchester United e Chelsea, due squadre che hanno esibito un interesse pronunciato per il giovanotto.
Ma la loro attenzione potrebbe volgere altrove, lasciando un varco per altre squadre a caccia di talenti.
Napoli pronto a investire?
E chi meglio del Napoli per riempire questo varco? I Partenopei, dopo tutto, sono alla ricerca di un’alternativa per il loro attuale attaccante, Victor Osimhen. Rasmus Højlund potrebbe rientrare perfettamente nei loro piani.
A quanto pare, secondo il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, il prezzo del cartellino di Højlund è stato fissato dall’Atalanta a 50 milioni di euro, bonus compresi.
Il dilemma del Napoli
Nonostante l’interesse, il Napoli sembra titubante di fronte a questa cifra. Per i campioni del Sud Italia, 50 milioni di euro rappresentano una somma impegnativa. Potrebbe essere il momento di considerare alternative? Forse sì. E uno dei nomi che balzano all’occhio è quello di Beto dell’Udinese.
Eccoci dunque in pieno calciomercato, con i club pronti a investire e a scommettere sul futuro. Il talento di Højlund è indubbio, ma chi avrà l’ardire di puntare su di lui? Gli occhi di tutti sono puntati su questa giovane promessa danese. Il futuro dirà chi avrà la meglio. In bocca al lupo, Rasmus!
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!