Home Notizie Barça: Cesc Fabregas punta al ruolo di allenatore!

Barça: Cesc Fabregas punta al ruolo di allenatore!

164
0

L'addio di Hernández al Barça: potrebbe arrivare Cesc Fabregas?

Durante l'estate, Xavi Hernández lascerà il suo incarico come allenatore del Barça. Tra i nomi che fanno capolino per il prossimo responsabile della panchina del , spunta quello di Cesc Fabregas. A proposito, l'ex del Barça ha deciso di parlare della questione.

Il ritiro di Fàbregas e l'inizio della carriera da allenatore

Lo scorso anno, Cesc Fàbregas (36 anni) ha concluso la sua carriera di calciatore nel club italiano del . Successivamente, ha iniziato la sua carriera da allenatore delle squadre giovanili. Al momento, l'ex giocatore del Barcellona (dal 2011 al 2014) guida la prima squadra della dal mese di novembre. Durante l'intervista rilasciata nel programma “Tot Costa” di Catalunya Rà, ha discusso dello scenario che si delineerà a giugno, con la partenza di Xavi Hernández.

“Un giorno potrei tornare al Barça? Non si può mai dire. Penso che prima dovrei crescere, fare esperienza… Per questo motivo, sono felice dove sono ora, perché non ho molta pressione. Alla fine, la gente può giudicarti, può dire che sei molto bravo, o no. Ma alla fine, conta il lavoro che fai ogni giorno… Ci sono allenatori che, per così dire, non sono ben visti. Ma li vedi lavorare tutti i giorni e pensi: è un campione. Devi sentirti a tuo agio”, ha dichiarato.

Leggi anche :  Incredibile: cacciato dal suo club, indosserà la maglia numero 10 di Messi al Barça!

Xavi al Barça e la candidatura di Thiago Motta

Parlando della situazione di Xavi al Barça, Fabregas ha sottolineato: “Non posso parlare per nessuno, perché quello che Xavi ha vissuto è unico e la pressione deve essere insostenibile”. Tra i candidati alla panchina del Barcellona c'è anche Thiago Motta. Fàbregas segue da vicino il suo lavoro come allenatore in Serie A: “La squadra di Motta a Bologna sta facendo cose che il Barça non ha fatto negli ultimi anni. Ma ha aspirato al Barça. Conosce il club e mi piace il calcio delle sue squadre. Sono sicuro che potrebbe adattarsi al sistema del Barça. Dal punto di vista calcistico, mostra molte cose”.

Il confronto tra il Barça di Xavi e il

Infine, riguardo all'imminente scontro degli ottavi di finale tra il Barça di Xavi e il Napoli, Fabregas sostiene che “il Barça è un po' superiore. Il Napoli è in grado di fare una grande partita. Ma la partita successiva, non ha la costanza necessaria per rifarlo. Hanno buoni giocatori, certo, ma per me, il Barça è il favorito”, ha concluso secondo il Mundo Deportivo.

  • Fonti:
  • “Il futuro del Barcellona senza Xavi Hernández: le possibili mosse”, Gianluca Di Marzio, .
  • “L'addio di Xavi al Barça e l'ipotesi Fabregas: il punto di vista di un esperto”, Fabrizio Romano, .com.
  • “Barcellona, chi dopo Xavi? Le parole di Cesc Fabregas”, Paolo Bandini, .
4.4/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News