Home Notizie Barça: Il miglior profilo per sostituire Xavi secondo Guardiola!

Barça: Il miglior profilo per sostituire Xavi secondo Guardiola!

236
0

La decisione di Xavi Hernandez: Il suo addio al Barça

Il mondo calcistico è stato scosso dalla recente notizia dell'addio di Xavi Hernandez alla guida del Barça, annunciato a partire dal 30 giugno 2024. Il suo predecessore, il noto tecnico Pep Guardiola, è stato consultato riguardo al profilo ideale per sostituire il catalano. Guardiola, attualmente al timone del City, ha delineato il profilo del candidato ideale.

I possibili sostituti di Xavi Hernandez

Ci sono molti nomi che circolano come possibili sostituti dell'ex della nazionale spagnola, ma due di questi sembrano emergere con insistenza. Si tratta di e Hansi Flick. Secondo l'analista di Esport, Xavi Valls, Guardiola avrebbe consigliato al del Barca di puntare su De Zerbi.

Leggi anche :  Favorito per sostituire Klopp, è arrivata la risposta di Xabi Alonso!

Perché De Zerbi potrebbe essere l'ideale?

La ragione per la quale Guardiola avrebbe suggerito De Zerbi è legata alla sua di gioco, che rispecchia l'ADN del Barca. L'allenatore italiano è molto apprezzato per la sua capacità di far crescere giovani talenti. Questo è evidente nel modo in cui ha contribuito allo sviluppo di giovani calciatori come Evan Ferguson, Julio Enciso, Moises Caicedo, Jack Hinshelwood, solo per citarne alcuni. De Zerbi ha conquistato il del presidente Laporta, che ha assistito a numerose partite della sua squadra. Nonostante ciò, quando Laporta ha assistito alle partite del Brighton, la squadra non ha brillato.

Le complicazioni per l'arrivo di De Zerbi al Barça

A differenza di Flick, che è disponibile gratuitamente, il Barça dovrà pagare un'indennità di uscita di circa 15 milioni di per portare De Zerbi a bordo quest'. Tuttavia, è possibile che si possa giungere ad un accordo con il Brighton per lasciare partire De Zerbi senza costi. In 379 partite come allenatore in 7 club diversi, De Zerbi ha vinto 158 partite, perso 130 e pareggiato 91. La media punti a partita è di 1,49.

Leggi anche :  Karim Benzema presenta denuncia contro un ministro francese

Le seguenti fonti confermano le suddette informazioni:

  • La Gazzetta dello , sportivo italiano
  • Corriere dello Sport, esperto di calcio italiano
  • Il Sole 24 Ore, analista di calcio italiano.
4.7/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News