Home Notizie Barça: la statistica che ridicolizza Xavi in Europa!

Barça: la statistica che ridicolizza Xavi in Europa!

327
0

La difesa del Barça nel 2024 è in crisi: le statistiche parlano da sole

Le statistiche che illustrano la fragilità difensiva del Barça nel 2024 sono impressionanti. Attualmente, emerge un dato inquietante che non fa altro che sottolineare le difficoltà della squadra guidata da .

AS, il Barça ha subito 23 in undici partite dall'inizio dell'anno. Questo dato mette il gigante catalano in cima alla lista delle squadre europee che hanno subito più gol nei cinque principali campionati. Segue il in , che ha subito 22 gol in sette partite. La sensazione di fragilità è riflessa anche nelle statistiche dei tiri subiti: 150 volte in undici partite, con una media di 13,6 a partita. Un dato allarmante per una squadra di tale livello.

Leggi anche :  Zinedine Zidane, è ufficiale per questo club!

Le cause della crisi difensiva del Barça

Tuttavia, questi numeri non sono solo il risultato degli errori individuali di cui parla Xavi. Ci sono delle carenze a vari livelli che permettono agli avversari di attaccare con una frequenza molto alta. La mancanza di intensità, il posizionamento sbagliato durante le transizioni avversarie sono tra le cose da sottolineare. Inoltre, l'assenza di quella famosa pressione alta che, sebbene Xavi l'abbia definita come un marchio di fabbrica, è mancata enormemente al Barça.

Gli insuccessi del Barça nel 2024

Inoltre, il Barça ha accumulato sconfitte dal principio del 2024. Dopo aver vinto a Las Palmas (1-2), hanno quasi ceduto a (2-3). Un breve periodo di tranquillità contro Osasuna (2-0) è stato seguito da una pesante sconfitta per 4-1 contro Madrid in finale di Supercoppa. La vittoria al Villamarín (2-4) era solo un'illusione. Il disastro è continuato nei quarti di finale della Copa a (4-2) ed è diventato ancora più grande dopo la sconfitta per 3-5 contro il Villarreal. Da parte sua, Xavi ha annunciato il suo addio promettendo una reazione che è durata appena due partite: Osasuna (1-0) e Alavés (1-3).

  • Secondo , esperto di calcio italiano, il Barça deve lavorare molto sulla fase difensiva per riprendersi.
  • Per Gianluca Di Marzio, famoso sportivo, il Barça avrebbe bisogno di rinforzi difensivi nel prossimo di trasferimento.
  • Fabio Caressa, noto commentatore di calcio, ritiene che il Barça debba cambiare approccio e strategia per uscire da questa crisi.
4.8/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News