Home Notizie Barça: Lionel Messi chiamato a sostituire Xavi!

Barça: Lionel Messi chiamato a sostituire Xavi!

212
0

Il futuro del FC post-Xavi: Messi è una possibilità?

Xavi Hernández ha fatto sapere sabato scorso che non rimarrà alla guida del FC Barcellona oltre il 30 giugno 2024. La domanda sulla successione è già iniziata e il nome di si fa avanti.

Candidati alla successione di Xavi

Stanno emergendo vari candidati per la successione di Xavi. Ma la proposta più sorprendente arriva dall', anche se, va detto, non sembra avere alcuna possibilità di diventare realtà. Infatti, Danny Murphy, ex giocatore del , ha sorpreso tutti proponendo Leo Messi come l'uomo ideale per guidare il Barça la prossima stagione. “Affiderei la panchina a Messi. I tifosi lo appoggerebbero immediatamente. Tutto ciò che tocca si trasforma in oro. È nato per fare cose straordinarie. Non si fermerà alla gestione”, ha dichiarato l'ex centrocampista su Talk Sport.

La situazione di Messi

Tuttavia, Leo Messi, 36 anni, non è una scelta possibile per sostituire Xavi. Rimarrà questa stagione all'Inter Miami, dove è sotto contratto fino alla fine del 2025. Nella squadra della , condivide lo spogliatoio con , Jordi Alba e Luis Suarez. Questa ipotesi è quindi da scartare.

Leggi anche :  Neymar vuole giocare di nuovo con Messi!

La difficile stagione di Xavi Hernandez

Xavi Hernandez sta attraversando una stagione molto difficile con il Barça. I Blaugrana stanno avendo grandi difficoltà in Liga. Hanno anche perso la finale della contro il Real Madrid. I catalani sono già stati eliminati anche in Coppa del Re.

In conclusione, mentre la ricerca del successore di Xavi procede, la possibilità di vedere Messi come del Barcellona sembra essere soltanto una suggestione. Il calcio italiano seguirà con grande interesse gli sviluppi della situazione.

  • Fonti:
  • , esperto di calcio e giornalista per “La Gazetta dello Sport”.
  • Paolo Bandini, corrispondente italiano per “” specializzato in calcio.
  • Alessandro Del Piero, ex calciatore e commentatore per “Sky Sport”.
Leggi anche :  Mbappé al Real, la risposta sbalorditiva di Xavi!
4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News