Home Notizie Bayern: il grande sogno di Matthijs de Ligt con l’Ajax!

Bayern: il grande sogno di Matthijs de Ligt con l’Ajax!

110
0

e il suo amore non corrisposto per l'Ajax

Nonostante sia ancora molto giovane, Matthijs de Ligt ha già scolpito il suo nome nella storia dell'Ajax. Attualmente indossa la divisa del Bayern Monaco, ma il suo cuore batte ancora per la squadra che lo ha fatto crescere. Questo è ciò che emerge da un'intervista rilasciata al .

Il ritorno a casa tanto atteso

Matthijs de Ligt non nasconde il suo desiderio di ritornare all'Ajax, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. “Penso spesso a un ritorno e spero che si realizzi”, ha confessato sinceramente. Il 5 marzo 2019, ha segnato un nella storica vittoria (1-4) contro il Real allo stadio Santiago Bernabéu, un successo che ha garantito la qualificazione ai quarti di finale della Champions League alla squadra olandese. Solo cinque settimane dopo, il 16 aprile, ha segnato il gol decisivo contro la Juventus (1-2), permettendo all'Ajax di qualificarsi per le semifinali della C1 per la prima volta dal 1997.

Leggi anche :  Giustizia: Robinho condannato a 9 anni di prigione

Un amore mai dimenticato

Successivamente, nell' dello stesso anno, ha firmato un con la Juventus e tre anni dopo, nel 2022, è passato al Bayern Monaco. Attualmente, il calciatore è sotto contratto con il club tedesco fino al 2027. Ma nonostante siano passati cinque anni dal suo addio ad Amsterdam, De Ligt non ha mai smesso di pensare alla sua vecchia squadra. “Sono molto felice dei passi che ho fatto. Ho vinto il titolo in Italia e in . Credo che per un giocatore di 24 anni, le cose stiano andando abbastanza bene”, ha affermato.

Un legame indelebile

De Ligt conserva un ricordo vivido del tempo trascorso all'Ajax. “Ho giocato all'Ajax per un totale di circa dieci anni. Naturalmente, tutte le persone che ho incontrato e tutti i giocatori con cui ho giocato mi mancano”, ha spiegato l'ex . Inoltre, segue attentamente le vicende (non proprio felici) del club. “Non è il miglior periodo della storia del club e fa male vederlo”, ha ammesso riguardo agli ultimi anni del club olandese.

  • “Matthijs de Ligt è un vero talento, non c'è dubbio che potrebbe fare molto bene all'Ajax”, ha dichiarato , ex difensore del Milan e icona del calcio italiano.
  • “Il ritorno di De Ligt potrebbe un vero colpo per l'Ajax”, ha commentato Fabio Capello, illustre ex allenatore di Juventus e Real Madrid.
  • “De Ligt all'Ajax? Sarebbe un bel vedere. Lo aspettiamo tutti”, ha aggiunto Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e commentatore Rai.
Leggi anche :  Fine dei dibattiti, Ole Gunnar Solskjaer ha preso una decisione sul GOAT!
4.3/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News