Home Notizie Brigitte Macron chiede a Deschamps di includere un giocatore giapponese nella Nazionale...

Brigitte Macron chiede a Deschamps di includere un giocatore giapponese nella Nazionale Francese.

228
0

e al CHU de

Brigitte Macron e Didier Deschamps, il selezionatore della squadra nazionale francese di calcio, hanno recentemente visitato la Casa dei Genitori del CHU de Reims. Questa visita è stata organizzata nell'ambito dell'Operazione Monete Gialle, un'iniziativa benefica molto nota in Francia. Ma a rendere memorabile l'evento è stato l'incontro con il di Champagne FM.

Didier Deschamps tra calcio e carità

Il giornalista ha chiesto a Deschamps il suo parere sulla squadra di calcio di Reims, che gioca in . “Non ho giocatori a Reims, ma seguo la squadra come tutte le altre squadre francesi e straniere. Mi piace quello che stanno facendo qui”, ha risposto Deschamps. Non è segreto che dove passa Deschamps, il discorso si sposta inevitabilmente sul calcio, indipendentemente dal contesto.

Leggi anche :  Un ex del Barça ammette: "È molto complicato giocare per questo club"

Brigitte Macron e la sua passione per il calcio

Ma Brigitte Macron ha voluto dimostrare di a suo agio anche con il linguaggio del pallone e si è immersa nella discussione sul calcio. “C'è un giocatore giapponese che gioca molto bene a Reims! Come si chiama?”, ha chiesto. Qualcuno le ha sussurrato il nome di Junya Ito. “Sì, Ito è lui. È molto bravo. Dovresti convocarlo per la squadra, Didier! Perché non lo fai?”, ha chiesto Brigitte Macron. La risposta di Deschamps è stata semplice: “Beh, perché è giapponese”.

Un momento di ilarità ma anche di imbarazzo

Questo scambio ha provocato una risata generale, ma ha messo in imbarazzo la Prima Donna Francese. Deschamps, infatti, ha compreso l'errore commesso da Brigitte Macron. A differenza di suo marito, il francese Emmanuel Macron, la prima donna non sembra essere molto esperta di calcio. Macron spesso esprime il suo parere sul calcio, specialmente quando si tratta di Kylian Mbappé. Ricordiamo che Ito (30 anni) sta attualmente giocando la Coppa d'Asia con il Giappone.

  • Fonti:
    • Gazzetta dello : “Brigitte Macron e Didier Deschamps in visita al CHU de Reims”
    • Corriere dello Sport: “Didier Deschamps: un tra calcio e solidarietà”
    • : “Brigitte Macron, una First Lady con la passione per il calcio.”
4/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News