L'interesse del Bayern e del Barça per la giovane promessa del Bayer Leverkusen
Secondo El Nacional, il Bayern Monaco sembra essere il principale avversario del Barcellona per la giovane stella del Bayer Leverkusen. Thomas Tuchel, l'allenatore del Bayern Monaco, considera il giocatore di vent'anni una preziosa acquisizione per il suo team.
La situazione contrattuale di Jamal Musiala e Leroy Sane
Il futuro di Jamal Musiala e di Leroy Sane, due stelle del Bayern Monaco, rimane incerto in termini di contratti. Il club tedesco sta avendo difficoltà a concordare nuovi contratti con le sue due superstars. In questo contesto, il giovane Wirtz è visto come un futuro talento di livello mondiale. Ha destato grande impressione sotto la guida di Xabi Alonso alla BayArena. L'attaccante tedesco ha debuttato con il Leverkusen nel 2020 e da allora è diventato una star. Il versatile attaccante, che può giocare sia come centrocampista offensivo che come seconda punta, ha segnato 26 gol e fornito 34 assist in 113 partite per il Leverkusen. Ha iniziato la stagione in modo eccellente, segnando tre gol e fornendo quattro assist in dieci partite in tutte le competizioni.
L'interesse del Barcellona per Wirtz
Tuttavia, Wirtz è nel mirino del FC Barcellona. Il presidente Joan Laporta considera il giovane tedesco un “magnifico rinforzo offensivo” e sostiene che il centrocampista desideri indossare la maglia blaugrana. L'idolo del ex giocatore del FC Colonia è Lionel Messi e potrebbe seguire le orme del suo eroe arrivando al Camp Nou. Wirtz ha ancora quattro anni di contratto con il Leverkusen e quindi il club tedesco non è in fretta di venderlo.
La corsa per l'attaccante tedesco
Oltre al Bayern Monaco e al Barcellona, anche il Real Madrid, il Liverpool e il Manchester City sono interessati all'attaccante tedesco, che ha già totalizzato 12 presenze con la nazionale tedesca.
- Gazzetta dello Sport: Il quotidiano sportivo italiano ha evidenziato l'interesse di vari club per Wirtz, sottolineando le sue impressionanti prestazioni con il Leverkusen.
- Corriere dello Sport: Il giornalista italiano di calcio, Paolo Condò, ha elogiato le qualità tecniche di Wirtz, definendolo un “giovane di grande talento”.
- Tuttosport: Secondo il famoso giornalista italiano di calcio, Giancarlo Padovan, Wirtz ha un grande futuro nel calcio e potrebbe diventare il prossimo Lionel Messi.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!