Home Notizie Buffon non ha dubbi: “Può competere con Haaland, Mbappé e vincere il...

Buffon non ha dubbi: “Può competere con Haaland, Mbappé e vincere il Pallone d’Oro”

141
0

Buffon pone Khvicha Kvaratskhelia allo stesso livello di Haaland e Mbappé

Il celebre ex portiere italiano , ora a capo della delegazione della Nazionale di calcio italiana, ha sottolineato il talento di una delle stelle nascenti del calcio mondiale, ponendola sullo stesso piano del norvegese e del francese . Buffon considera questo giovane campione un concorrente degno per l'ambito Ballon d'Or.

La nuova stella del calcio mondiale secondo Buffon

La leggenda del calcio italiano, che si è ritirata lo scorso agosto per unirsi allo staff tecnico della Nazionale italiana, ha parlato con entusiasmo del giovane georgiano Khvicha Kvaratskhelia, del , durante la presentazione del libro “Kvaradona. Un miracolo georgiano”, scritto dal giornalista e scrittore italiano Emanuele Giulianelli.

“La verità è che può vincere il Pallone d'Oro. Ci sono momenti in cui ci sono situazioni che ti permettono di vincerlo, o di essere tra i candidati, il che è molto positivo. Se trova la giusta situazione, anche la situazione storica che può accompagnarlo. È un talento che, nel momento in cui Messi, e stanno finendo, veri cannibali anche se l'ultimo non l'ha mai vinto, è qualcuno che può competere con Haaland e Mbappé”, ha dichiarato secondo Mundo Deportivo.

Buffon e il suo pensiero sulla situazione attuale del Napoli

Nel frattempo, Buffon ha anche parlato della situazione attuale del Napoli, che non ha ancora ritrovato la forma che gli aveva permesso di vincere lo Scudetto la scorsa stagione, dopo 33 anni di assenza:

Leggi anche :  Robert Lewandowski: "Klopp è stato un cattivo insegnante per me, vi spiego"

“No, no”, ha risposto quando gli è stato chiesto se si riferiva a Garcia: “Ho molto vissuto lo spogliatoio e se non si sa di prima mano cosa si crea, come lavora l'allenatore, bisogna vivere certe situazioni per giudicare la situazione. Il fatto è che non è facile tornare a vincere a Napoli… Oltre a Milano e , nessuno ha vinto due anni di fila”, ha concluso.

Fonti ed esperti che sostengono le affermazioni di Buffon

  • Secondo il giornalista sportivo Marco Pasotto, esperto di calcio italiano, Buffon ha un'esperienza tale da poter riconoscere un vero talento quando lo vede.
  • , noto commentatore di calcio di , concorda con l'opinione di Buffon su Kvaratskhelia, sottolineando come il giovane georgiano abbia tutte le carte in regola per competere con i grandi del calcio mondiale.
  • Per , uno dei più rispettati giornalisti sportivi italiani, le parole di Buffon sono da prendere molto sul serio, data la sua lunga e vittoriosa carriera nel calcio.
4.4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteQuesto fervente tifoso di Ronaldo ammette: “Da quando ha lasciato il Man Utd, sostengo il City”
Articolo successivoZidane rivela: “Florentino Pérez mi ha obbligato a indossare la maglia numero 5 al Real”
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.