Home Notizie Camerun: Rigobert Song sta per lasciare la squadra

Camerun: Rigobert Song sta per lasciare la squadra

238
0

La sconfitta del alla CAN 2023: il futuro incerto di

Dopo la cocente sconfitta del Camerun nella Coppa d'Africa 2023, l'allenatore Rigobert Song potrebbe dire addio alla sua posizione nel giro di pochi giorni.

La difficile strada del Camerun nella CAN 2023

Il viaggio nel torneo africano è stato tutt'altro che facile per la nazionale del Camerun. I Leoni Indomiti, sotto la guida di Rigobert Song, hanno presentato un bilancio a dir poco deludente. Dopo una sonora sconfitta per 3-0 contro il , i camerunesi sono riusciti a qualificarsi per il secondo turno solo all'ultimo respiro, grazie a una vittoria per 4-3 contro la Gambia. Tuttavia, il loro percorso si è concluso negli ottavi di finale con una sconfitta per 2-0 contro la , segnando una prematura eliminazione dal torneo.

Leggi anche :  Il Barça identifica due giocatori da vendere per rinforzarsi la prossima estate!

I due anni di Rigobert Song alla guida del Camerun

Il bilancio complessivo dei due anni di Rigobert Song alla guida della nazionale del Camerun non è soddisfacente. Con solo sei vittorie all'attivo in due anni, l'allenatore ha deluso gli appassionati di calcio del paese. Le critiche e le delusioni da parte dei tifosi hanno raggiunto livelli critici, e sembra emergere un consenso sulla necessità di un cambiamento di leadership.

Nonostante tutto, sembra esserci una luce in fondo al tunnel per i fan del Camerun. Secondo il media specializzato nel calcio camerunese CFOOT, il contratto di Rigobert Song con la federazione scadrà il prossimo mese, a febbraio 2024. Le voci di corridoio suggeriscono che non sarà rinnovato, il che significherebbe l'imminente addio di Song alla guida della nazionale.

Leggi anche :  Inter Miami: Lionel Messi riscopre le sensazioni

Chi sarà il prossimo alla guida del Camerun?

La domanda che ora tutti si pongono è: chi prenderà il posto di Song? Con gli impegni imminenti previsti per marzo, il stringe per trovare un successore in grado di riportare i Leoni Indomiti al successo. Le speculazioni e le aspettative sono alte, mentre il popolo camerunese attende con trepidazione l'annuncio del prossimo allenatore, che dovrà infondere nuova energia e restaurare l'orgoglio della squadra nazionale.

Fonti:

4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News