Home Notizie CAN, Egitto: nota la durata dell’indisponibilità di Mo Salah!

CAN, Egitto: nota la durata dell’indisponibilità di Mo Salah!

202
0

La perdita di una stella: lascia la Coppa d'Africa

La notizia ha fatto il giro del mondo: l'attaccante egiziano Mohamed Salah lascerà la scena della Coppa d'Africa per curare un infortunio muscolare. Il club del , , ha reso noto il triste annuncio domenica sera. La preoccupazione del club e della squadra nazionale è stata suscitata quando Salah, a causa dell'infortunio, è stato costretto ad abbandonare il campo durante il primo tempo della partita contro il Ghana, terminata in pareggio (2-2). Adesso, il suo agente ha rivelato quanto tempo l'attaccante dei Reds dovrà restare fuori dal campo.

Speranze di recupero: dichiarazione del Liverpool e dell'agente di Salah

Il Liverpool ha rilasciato una dichiarazione ufficiale domenica sera, citando la federazione egiziana: “Dopo gli esami effettuati su Mohamed Salah nelle ultime ore e la comunicazione tra il personale medico della squadra nazionale e il Liverpool FC, si è deciso che il giocatore tornerà in dopo la partita di domani contro Capo Verde per continuare il trattamento, con la speranza che possa unirsi alla squadra nazionale per le semifinali della AFCON, se ci qualifichiamo”.

L'agente di Salah, Ramy Abbas, ha voluto precisare la situazione: “L'infortunio di Mohamed Salah è più serio di quanto inizialmente pensato. Sarà assente per 21-28 giorni, non solo per due partite. La sua migliore opportunità per partecipare alla AFCON in corso è quella di seguire un programma di riabilitazione intensivo nel . Sarà in grado di tornare in squadra non appena sarà pronto”, ha dichiarato su X.

La : il futuro della squadra egiziana

Nonostante l'assenza di Salah, i Faraoni sono riusciti a conquistare un pareggio salvifico contro Capo Verde, guadagnandosi l'accesso al secondo turno della competizione il 22 Gennaio 2024. Sarà interessante vedere come la squadra reagirà alla mancanza del suo giocatore chiave nelle prossime partite.

  • Per ulteriori approfondimenti, si consiglia di leggere l'articolo di Andrea Pirlo sull'argomento, pubblicato su .
  • Per un'analisi più dettagliata dell'influenza di Salah sul gioco del Liverpool e della squadra egiziana, si rimanda all'articolo di su Calcio Espresso.
  • Per un punto di vista sulle implicazioni dell'assenza di Salah sulla Coppa d'Africa, si consiglia l'articolo di su Gazzetta dello Sport.
5/5 - (5 votes)
Leggi anche :  Bounou respinge il Real Madrid: "Voglio giocare per questo club"

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News