Home Notizie Cancelo elimina Vinicius: “È l’avversario più tosto con cui mi sia mai...

Cancelo elimina Vinicius: “È l’avversario più tosto con cui mi sia mai confrontato”

370
0

Joao Cancelo racconta la sua esperienza contro

Il terzino portoghese Joao Cancelo, attualmente in forza al FC Barcellona, ha avuto modo di sfidare durante la sua carriera molti dei calciatori più forti del mondo. Tuttavia, c'è un nome in particolare che ha lasciato un segno indelebile nella sua memoria: Neymar Júnior.

Il duello con Neymar: il ricordo di Cancelo

Cancelo, nel corso di una recente intervista rilasciata al giornalista Pedro Pinto, ha rivelato di aver patito particolarmente contro Neymar durante i suoi anni al FC Barcellona. Con un passato anche all'Inter, alla Juventus, al Manchester City e al Bayern Monaco, l'esperto ricorda in maniera vivida i confronti con il fuoriclasse brasiliano, all'epoca compagno di squadra di mostri sacri come e Luis Suárez.

Leggi anche :  Barça: Il miglior profilo per sostituire Xavi secondo Guardiola!

Le parole di Cancelo su Neymar

“L'avversario più difficile? Neymar. L'ho affrontato al suo massimo livello. Anche al PSG Neymar era molto talentuoso, ma io ho dovuto affrontare il Neymar del Barcellona. In quella squadra offensiva composta da Neymar, Messi e Suarez… mio Dio”, ha confessato Cancelo. Il portoghese ha avuto modo di misurarsi contro Neymar anche durante le sue esperienze a Manchester City e Bayern Monaco, riuscendo anche a segnare al brasiliano in alcuni scontri contro il Paris Saint-Germain.

Il percorso di Joao Cancelo

Joao Cancelo ha costruito una carriera davvero notevole, avendo già vinto campionati in Portogallo, , e . Ha vestito le maglie di squadre prestigiose come Benfica, Valencia, Inter, Juventus, Manchester City, Bayern Monaco e FC Barcellona. Con la nazionale portoghese, Cancelo ha collezionato 50 presenze e 10 gol, affermandosi come titolare nel corso degli ultimi otto anni.

Leggi anche :  Ramos perde le staffe: "Taci, sei irrispettoso"

Ai microfoni di Pedro Pinto, Cancelo ha espresso tutta la sua ammirazione per Neymar, ricordando quanto fosse difficile contenerlo quando vestiva la maglia del Barcellona al fianco di Messi e Suarez.

4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News