Home Notizie Cartoncino Blu, il grande problema per la sua applicazione!

Cartoncino Blu, il grande problema per la sua applicazione!

339
0

Il cartoncino blu che potrebbe cambiare il calcio

La settimana scorsa, è stato rivelato che l'IFAB intende sperimentare un nuovo cartoncino, in blu. In questa situazione, sarà utilizzato per punire le infrazioni minori con sospensioni di 10 minuti. Questo sarebbe applicabile a falli che interrompono i contropiedi o anche per parlare all'arbitro, il cui contatto sarà accessibile solo al . Tuttavia, l'implementazione di questa nuova sanzione non sarà un compito facile.

Il dilemma dei portieri

Una domanda fondamentale è emersa: cosa succederà se i portieri riceveranno il cartoncino blu? Infatti, secondo quanto riportato dal Telegraph e citato dal , la risposta a questa domanda è stata data e la regola non esclude i portieri dall'esecuzione della penalità. Allo stesso modo di un giocatore di campo, sarebbero quindi esclusi per 10 minuti.

Leggi anche :  Mané difende l'Arabia Saudita e affronta i suoi detrattori!

Il problema del cartoncino blu

Ecco dove si nasconde il problema principale del cartoncino blu. Ciò significa che o un giocatore di campo deve sostituire il portiere per 10 minuti, o un cambio deve effettuato per avere un portiere. Ma una volta trascorso il di sanzione, ci saranno due portieri in campo perché il giocatore regolare tornerà in gioco.

Il cartoncino blu e gli allenatori

Inoltre, l'altra grande domanda lasciata in sospeso da questo nuovo cartoncino blu riguarda gli allenatori. L' era di capire cosa succederebbe se un , lamentandosi con l'arbitro, fosse punito. In questo caso, il cartoncino si applica solo ai giocatori, mentre per gli allenatori sarà mantenuto il sistema abituale, cioè giallo o rosso.

Leggi anche :  Vinicius Jr al PSG? La bomba del giorno è scoppiata!

Conclusioni e fonti

  • Secondo Gianluca Di Marzio, noto sportivo italiano, questo cambiamento potrebbe influenzare notevolmente la dinamica del gioco.
  • L'esperto di calcio sottolinea come i nuovi regolamenti possano avere effetti sia positivi che negativi.
  • Infine, , affermato giornalista di Sky , considera la nuova regola del cartoncino blu un esperimento interessante ma con diverse sfide da affrontare.
4/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News