La temperatura sta già salendo in Premier League mentre ci prepariamo per il mercato estivo del 2023. Il club londinese Chelsea si appresta a lanciare un doppio attacco alle superstar dell’Inter Milan, Lautaro Martinez e Andre Onana.
Una doppia mossa per potenziare l’attacco dei Blues
Nel tentativo di rivitalizzare la sua attacco e consolidare la sua difesa, il nuovo allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino, ha messo nel mirino la coppia dell’Inter. La necessità di rinforzare la linea d’attacco è chiara: i Blues hanno sofferto la scorsa stagione di un mancanza di dinamismo sul fronte offensivo.
Lautaro Martinez: il bersaglio principale
Lautaro Martinez, la forza offensiva dell’Inter Milan e campione del mondo argentino, è al centro dei sogni di Pochettino. Avendo dimostrato il suo valore segnando 28 gol e fornendo 11 assist in tutte le competizioni di questa stagione, il prezzo di Martinez potrebbe salire fino a 80 milioni di euro. Pochettino, già un ammiratore di lunga data di Martinez dai suoi giorni al PSG, vede in lui il partner ideale per Christopher Nkunku, il cui trasferimento al Chelsea è già stato concluso.
Andre Onana: l’ultimo baluardo
D’altra parte, un’offerta iniziale per il portiere camerunese Andre Onana è stata rifiutata dall’Inter Milan. Il club italiano richiede non meno di 50 milioni di euro per lasciar partire il suo portiere. Questa audace strategia del Chelsea potrebbe quindi trasformarsi in un’operazione di charme finanziaria per convincere l’Inter a lasciare andare i suoi giocatori.
Una concorrenza seria
Il compito del Chelsea non sarà facile. Il Real Madrid, cercando di sostituire Karim Benzema partito per Al Ittihad, ha anche puntato su Martinez. Anche se l’opzione Harry Kane è stata giudicata troppo costosa, il club madrileno potrebbe considerare l’argentino come un’alternativa valida.
Un’estate entusiasmante in vista
I dirigenti dell’Inter Milan hanno pianificato un incontro con i loro omologhi del Chelsea per discutere di queste potenziali trattative di trasferimento. Todd Boehly, proprietario del Chelsea, sembra pronto ad aprire il suo libretto degli assegni per garantire l’arrivo dei due giocatori dell’Inter.
Noi, a SoccerHouse Tv, seguiremo con attenzione l’evoluzione di questo feuilleton estivo. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questi entusiasmanti trasferimenti!
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!