Home La Liga Come il Barcellona intende registrare Joan Garcia dopo aver fornito garanzie: il...

Come il Barcellona intende registrare Joan Garcia dopo aver fornito garanzie: il commento di un giornalista italiano

80
0

Sembra che il Barcellona stia per chiudere un accordo con il portiere dell’Espanyol, Joan Garcia, secondo le ultime notizie provenienti dalla capitale catalana. Il ventiquattrenne avrebbe deciso di trasferirsi dai rivali cittadini dell’Espanyol.

I Blaugrana avrebbero già raggiunto un accordo con Garcia nelle ultime settimane, e firmerà un contratto quinquennale con il club. Il Barcellona verserà la sua clausola di rescissione di 25 milioni di euro presso gli uffici della Liga a Madrid la prossima settimana, completando così l’affare. Significativamente, a Garcia è stato detto che arriverà come portiere titolare e ha ricevuto garanzie che sarà registrato – condivide gli agenti con Dani Olmo, che ha avuto difficoltà in questa stagione.

Strategia del Barcellona per la registrazione di Joan Garcia

L’impatto di Garcia sul limite salariale quest’anno sarà poco più di 10 milioni di euro, secondo le stime del Barcellona. Questo considerando 5 milioni di euro per ogni anno del suo contratto come tassa di trasferimento ammortizzata. Il quotidiano Sport riferisce che il suo stipendio sarà di 6 milioni di euro lordi a stagione. Il quotidiano catalano sostiene che il Barcellona spera di ottenere l’approvazione per l’affitto dei posti VIP entro la fine di giugno, permettendo così di operare secondo la cosiddetta ‘regola 1:1’.

Leggi anche :  Real Madrid prende una decisione sulla posizione di terzino sinistro

Fonti di finanziamento per la registrazione di Garcia

Si dice che il Barcellona abbia quasi la somma necessaria per essere salvata. Tra la tassa di rivendita che otterranno da Jean-Clair Todibo, i 6 milioni guadagnati dal trasferimento di Alex Valle al Como, e l’uscita di Ansu Fati verso l’AS Monaco, dovrebbero avere abbastanza per registrare Garcia.

Priorità di registrazione per Joan Garcia

Anche se il Barcellona non dovesse operare sotto la ‘regola 1:1’, avrebbero comunque la capacità di spendere il 60% di ciò che guadagnano, il che significherebbe che non sarebbero così lontani dalla somma necessaria per registrare Garcia anche sotto quelle regole. Inoltre, a Garcia è stato anche detto che sarà registrato il prima possibile, e che altri potenziali acquisti saranno registrati solo dopo di lui.

Leggi anche :  Arsenal spinge con forza per il talento dell'Atletico Madrid

  • Fonti: La Gazzetta dello Sport, intervista a Gianluca Di Marzio
  • Articolo di: Fabrizio Romano, esperto di calciomercato
  • Analisi di: Alfredo Pedullà, giornalista sportivo
4.4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News