Il futuro di Mohamed Salah tra rinnovi e voci di trasferimento
Il noto calciatore Mohamed Salah, trentunenne di origini egiziane, ha sancito un nuovo accordo triennale con i Reds nel 2022, piazzandosi così come l'atleta più pagato nella storia del celebre club. Dopo aver lasciato l'AS Roma nel 2017, Salah ha mantenuto la sua posizione di maggiore realizzatore del club, abbracciando tutte le competizioni. Nonostante questo, pare che la sua avventura con il gigante inglese stia per giungere al termine.
Salah e le voci di un trasferimento in Arabia Saudita
In effetti, l'egiziano è stato recentemente associato a un possibile passaggio in Arabia Saudita durante l'ultima finestra di trasferimenti estivi. Secondo le voci, i Reds avrebbero rifiutato un'offerta di 150 milioni di sterline proveniente dall'Al-Ittihad, ma un trasferimento nel Medio Oriente non è escluso. Agbonlahor, esperto di calcio, ritiene che il trasferimento sia una certezza: “Vedo Mo Salah in Arabia Saudita, al 100%. Andrà lì e diventerà il giocatore più pagato. Credo che succederà quest'estate. Avrà un anno di contratto e Liverpool avrà l'opportunità di trovare un sostituto. Non penso che sia una questione di soldi per Liverpool. Otterranno tutto ciò che chiedono. Questo trasferimento è inevitabile a questo punto”, ha dichiarato Agbonlahor a FootballFanCast.
Salah e l'inizio formidabile della stagione 2023-24
Salah ha iniziato la stagione 2023-24 in forma eccezionale, realizzando 10 gol e quattro assist in 14 partite in tutte le competizioni. Se non rinnoverà il suo contratto, entrerà nell'ultimo anno di contratto ad Anfield alla fine della stagione. Quest'estate Liverpool ha già perso due stelle che si sono trasferite nella Pro League saudita: Fabinho è passato all'Al-Ittihad mentre il capitano Jordan Henderson ha firmato con l'Al-Ettifaq, guidato da Steven Gerrard.
Riferimenti e fonti
- Agbonlahor, esperto di calcio citato da FootballFanCast
- Gianluca Di Marzio, famoso giornalista sportivo di Sky Sport
- Pietro Balzano Prota, noto giornalista e analista di calcio di Radio Rossonera
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!