Home Notizie Cristian Romero 2°: i migliori difensori della Premier League in questo inizio...

Cristian Romero 2°: i migliori difensori della Premier League in questo inizio di stagione!

234
0

La difesa nella : un'impresa da titani

Difendere nella Premier League può essere un compito arduo. Il lato fisico della competizione può influenzare i giocatori. Il ritmo frenetico dell'azione da un capo all'altro del campo richiede ai difensori una concentrazione impeccabile e un'etica del lavoro ineccepibile. Non a caso, il campionato inglese ha visto l'ascesa di difensori leggendari. Anche oggi, non mancano talenti eccezionali in questo campionato.

I difensori centrali di classe mondiale della Premier League

La prima divisione inglese è piena di difensori centrali di livello mondiale che dominano i loro avversari e li privano della palla. Di seguito, i cinque migliori difensori della Premier League dalla stagione 2023-2024.

5- (Aston Villa)

Matty Cash è uno dei migliori terzini offensivi della nuova stagione della Premier League. Ha impressionato con la sua incessante ricerca dell'eccellenza sulla fascia destra dell'Aston Villa. Cash è costantemente all'opera, rappresentando una grande minaccia grazie alla sua eccellente capacità di centrare nel terzo offensivo. L'Aston Villa si trova attualmente al quinto posto nella classifica della Premier League con 19 punti in nove partite e Cash è stato uno dei suoi migliori giocatori dall'inizio della stagione. Il 26enne ha segnato due gol e fornito un assist in nove presenze.

Il contributo dei difensori nelle squadre di punta

4- Pedro Porro (Tottenham)

Sotto la guida di , il Tottenham è diventato una delle squadre più temibili della Premier League. Sono potenti su entrambi i lati del campo e questo è in gran parte dovuto all'efficienza e alla tenacia dei loro difensori laterali Pedro Porro e Destiny Udogie. Il terzino destro portoghese si è unito agli Spurs in prestito nel gennaio 2023. Ha impressionato nella sua prima mezza stagione al club, segnando tre gol e fornendo tre assist in 15 presenze in Premier League nella stagione 2022-23 per gli Spurs. Non a sorpresa, gli Spurs lo hanno acquistato a titolo definitivo questa estate. Postecoglou ha utilizzato il 24enne come laterale invertito questa stagione e Porro si è distinto negli Spurs negli ultimi tempi. Le sue qualità di avanzamento e di passaggio hanno giocato un ruolo cruciale nella forma degli Spurs in questo inizio di stagione.

Leggi anche :  Pallone d'Oro 2023, Hazard ha deciso: "Non sarebbe logico se non dovesse vincere"

I migliori difensori della Premier League

3- Joachim Andersen (Crystal Palace)

Nonostante la pesante sconfitta per 4-0 subita dal Crystal Palace contro il Newcastle United lo scorso fine settimana non faccia un gran bel vedere, questa è una delle rare occasioni in cui Joachim Andersen non è stato all'altezza. Il 27enne è praticamente indomabile in aria e ha dato alla sua squadra un vantaggio sui calci piazzati. Ha vinto tre volte il titolo di giocatore della partita in Premier League dall'inizio della stagione ed è senza dubbio stato uno dei migliori difensori del torneo finora.

Leggi anche :  Un ex compagno di squadra di Cazorla rivela: "Pensa prima di tutti, è un computer"

2- Cristian Romero (Tottenham)

La mancanza di costanza di Cristian Romero l'ha frenato nelle sue prime due stagioni in Premier League. Sotto la guida di Postecoglou, è diventato un vero e proprio terzino di razza per i Lilywhites. Questo difensore aggressivo e indomabile ha impressionato non solo con le sue capacità difensive, ma ha anche sorpreso tutti con le sue straordinarie qualità di avanzamento. L'internazionale argentino si proietta spesso in avanti con fiducia e fa ottimi passaggi ai suoi compagni di squadra. È uno dei migliori giocatori della Premier League in questo inizio di stagione 2023-24. Oltre ad essere un pilastro della difesa, Romero ha anche segnato due gol per gli Spurs. Ha anche una percentuale di successo del 92,1% nel campionato.

1- (Newcastle United)

Kieran Trippier è stato uno dei principali creatori del Newcastle United da quando è arrivato al club nel gennaio 2022. Ha fatto un ottimo lavoro sulla fascia destra della squadra la scorsa stagione e si è superato dall'inizio della stagione. L'internazionale inglese è uno dei terzini più dotati della sua generazione e uno dei migliori giocatori della prima divisione inglese al momento.

5/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteRio Ferdinand a Ten Hag: “Devi portare questi due giocatori allo United”
Articolo successivoCarlo Ancelotti incredulo: “Non ho mai visto questo in un giocatore”
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.