Home Notizie David Beckham omaggia Ferguson: “Devo tutta la mia carriera a questo Signore”

David Beckham omaggia Ferguson: “Devo tutta la mia carriera a questo Signore”

282
0

La leggenda inglese e l'influenza di Sir sulla sua carriera

La figura mitica di David Beckham, stella indiscussa del United e della nazionale inglese, è un'eminenza nel mondo del calcio. Tuttavia, il successo e la gloria che ha raggiunto non sarebbero stati possibili senza l'intervento di un uomo in particolare. Questo è ciò che Beckham, attuale proprietario dell'Inter , ha dichiarato.

La perdita di una leggenda: Sir Bobby Charlton

Il 21 ottobre 2023, il mondo del calcio ha salutato Sir Bobby Charlton. Tributi e omaggi sono giunti da ogni angolo del globo, sottolineando la sua ineguagliabile influenza sul Manchester United e sulla squadra nazionale inglese, molto oltre i trofei e i record che ha stabilito. Beckham ha espresso la sua ammirazione e gratitudine per Charlton in un'intervista del 2017 alla , rivelando l'importanza fondamentale di Charlton per la sua carriera. Beckham ha suggerito che senza Charlton, forse, il Manchester United non l'avrebbe mai notato.

Leggi anche :  Victor Osimhen snobba il Real Madrid: "È la mia squadra preferita"

BBC nel 2017, Beckham ha speso parole di stima per Charlton:

“Sir Bobby ha sempre cercato il successo, ma ha anche sempre cercato di aiutare gli altri. Questo è ciò che lo rende speciale come persona. È rispettato sia in campo che fuori. Ripensando a quegli anni, credo che Sir Bobby sia stato uno dei principali fattori che mi ha permesso di unirmi al Manchester United. Dopo aver frequentato la sua scuola di calcio, ha suggerito al club di prestare attenzione a me.”

Beckham ha anche aggiunto che senza Sir Bobby, il suo sogno di giocare per i Red Devils non si sarebbe mai avverato: “Devo tutto a Sir Bobby, perché senza di lui, forse non avrei avuto l'opportunità di vivere il mio sogno di giocare per il club che ho sempre amato e che mio padre ha sempre amato. Io e mio padre dobbiamo molto a Sir Bobby”, ha concluso.

Leggi anche :  Marquinhos elogia questa stella: "E' un genio, mi ha aiutato a crescere"

Fonti:

  • , allenatore e esperto di calcio: “Gazzetta dello Sport”
  • , leggenda del calcio italiano: “Corriere dello Sport”
  • Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calcio: “
4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteLascia il Barça e si pente: “Avrei potuto essere un buon sostituto di Lewandowski”
Articolo successivoNé Messi né Ronaldinho: Marc Guiu, la nuova promessa del Barça, ha rivelato il suo idolo!
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.