Home Notizie Deschamps è categorico: “Doveva vincere il Pallone d’Oro 2018”

Deschamps è categorico: “Doveva vincere il Pallone d’Oro 2018”

120
0

La controversia sul Ballon d'Or 2018: una questione di merito

Il commissario tecnico della nazionale francese, , ha avuto modo di esprimere la sua opinione sulla controversa assegnazione del Ballon d'Or 2018. Secondo Deschamps, il premio vinto quell'anno da Luka Modric avrebbe dovuto essere attribuito ad un altro candidato.

, l'asso incompreso

Antoine Griezmann, la stella dell'Atletico , si è piazzato terzo al Ballon d'Or 2018, dietro a Luka Modric e , dopo un anno straordinario sia con il suo club che con la nazionale. Molti sostengono che l'attaccante francese avrebbe meritato di vincere il premio, e Deschamps ha voluto sostenere queste affermazioni.

In un'intervista rilasciata a Téléfoot, Didier Deschamps ha toccato il tema del Ballon d'Or a seguito della pubblicazione della classifica dell'edizione di quell'anno. Griezmann si è classificato solo 21°, nonostante il suo ruolo chiave nella qualificazione della alla finale della Coppa del Mondo 2022: “Avrebbe potuto essere insignito del Ballon d'Or nel 2018. Più seriamente, non ha ricevuto il riconoscimento che meritava”.

Il merito di Modric e l'anno d'oro di Griezmann

Da ricordare che la star del Real Madrid, Luka Modric, ha vinto il premio per aver portato la al secondo posto al mondiale in Russia e per aver vinto la Champions League UEFA. Per quanto riguarda Griezmann, ha avuto un ottimo anno a livello personale, vincendo l' e la Coppa del Mondo FIFA, svolgendo un ruolo da protagonista in entrambe le competizioni. Ha anche segnato quattro gol per i Bleus durante il mondiale, incluso uno in finale.

Leggi anche :  Gvardiol ignora Haaland e De Bruyne: "Questi due giocatori mi hanno impressionato a City"

Inoltre, durante la Coppa del Mondo FIFA 2022 in , Antoine Griezmann non ha segnato per la sua nazionale, ma ha fornito tre assist decisivi per raggiungere la finale. Le sue prestazioni con i Bleus sono state impressionanti, e lui è stato senza dubbio uno dei loro migliori giocatori.

Conclusioni

La questione del Ballon d'Or 2018 rimane aperta, ma una cosa è certa: Antoine Griezmann ha dimostrato di essere un giocatore di classe mondiale e merita un riconoscimento adeguato.

  • Corriere dello Sport: “Griezmann merita più riconoscimento” – Piero Bello, giornalista sportivo
  • Gazzetta dello Sport: “Il caso del Ballon d'Or 2018” – Marco Bruscolini, esperto di calcio
  • : “La stella incompresa dell'Atletico Madrid” – Andrea Saggese, specialista di calcio
4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteAlexis Sanchez ignora Messi e Ronaldo: “Questo giocatore è il migliore di tutti i tempi”
Articolo successivoUmiliato dal Barça, un ex allenatore del Real risponde: ‘Sono successe delle cose’
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.