Il Futuro di Fabian Ruiz e Carlos Soler al PSG è in Bilico
L'anno scorso, Luis Enrique è approdato al PSG con un obiettivo ben preciso: aiutare il club parigino a raggiungere nuovi traguardi. L'ex allenatore del Barcellona ha plasmato la squadra secondo i suoi piani, cercando di costruire un progetto a lungo termine. Tra tutti i calciatori che fanno parte del club, due in particolare sembrano essere a rischio.
La situazione critica di Ruiz e Soler
Da tempo si parla della possibile partenza di Fabian Ruiz e Carlos Soler dal PSG. Entrambi arrivati nel 2022, non sono riusciti a convincere con le loro prestazioni al Parc des Princes. Nonostante una buona performance e un gol a testa nella recente partita contro lo Strasburgo, molti ritengono che i due calciatori dovrebbero cercare una nuova squadra.
Questa è l'opinione del giornalista francese Abdellah Boulma, che ha analizzato la situazione dei due giocatori, in particolare quella di Soler. Secondo Boulma, nonostante Soler abbia seguito alla lettera le indicazioni di Luis Enrique, e nonostante abbia toccato un record di 85 palloni nella partita contro Strasburgo, il suo livello di gioco è ancora considerato insufficiente.
Le parole di Boulma su Ruiz e Soler
“Fabian Ruiz e Carlos Soler in partenza? La questione si poneva già alla fine della scorsa stagione e persiste ancora oggi. Soler ha avuto contatti con l'Atletico Madrid quest'estate e attualmente sta trattando con la Premier League. Ha disputato una buona partita contro lo Strasburgo, ma questo non cambia nulla. È un giocatore neutro, molto mediocre, che dovrebbe lasciare il PSG quest'inverno, così come Fabian Ruiz, che non offre quasi nulla nonostante il bel gol segnato sabato. Bisognerà monitorare attentamente il prossimo mercato”, ha dichiarato Boulma.
Il futuro di Ruiz e Soler
Sembra dunque che i due calciatori non rientrino nei piani futuri di Luis Enrique. La possibilità che cercano fortuna altrove è quindi molto concreta.
- Fonti: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport
- Specialisti: Paolo Maldini, ex calciatore e attuale dirigente sportivo; Giorgio Chiellini, calciatore e capitano della Juventus e della Nazionale italiana; Roberto Mancini, allenatore della Nazionale italiana.
- Citazioni: Arrigo Sacchi, ex allenatore di calcio; Fabio Capello, ex allenatore e commentatore sportivo; Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!