Home Notizie È deciso, il PSG si regalerà un nuovissimo stadio!

È deciso, il PSG si regalerà un nuovissimo stadio!

224
0

Il PSG pronta a lasciare il Parc des Princes

È ormai ufficiale: il Paris Saint-Germain sta preparando le valigie per dire addio al Parc des Princes. Questo stadio ha ospitato per anni le partite casalinghe del club e tanti altri eventi sportivi di rilievo. Tuttavia, pare che un nuovo stadio sia nelle carte del del PSG.

I tentativi falliti di acquisizione del Parc des Princes

Dopo diverse tentate acquisizioni del Parc des Princes, i dirigenti del club parigino non hanno ottenuto ciò che desideravano. Con il rifiuto del Comune di Parigi di vendere l'arena sportiva situata nell'ovest della capitale, la dirigenza del club ha deciso di cambiare strategia. Il nuovo obiettivo? La costruzione di un nuovo complesso sportivo, prevista per un futuro non troppo lontano.

Leggi anche :  C3: Aubameyang diventa il miglior marcatore della storia

Il coinvolgimento di Arctos Partners LP

È stato Arctos Partners LP, azionista di minoranza del campione francese, a offrire questa possibilità. “C'è una forte possibilità che il PSG sviluppi un nuovo stadio moderno in periferia”, ha affermato Alastair Seaman, CEO del fondo di investimento, durante il Business of Football Summit del a .

La posizione del Comune di Parigi

Il Comune di Parigi non è favorevole a una vendita definitiva dello stadio, ma ha proposto un contratto di locazione a lungo termine con garanzie ai dirigenti del PSG. “La porta è ancora aperta. Non ci sarà una vendita, ma ci sono altre soluzioni”, ha detto a AFP Pierre . Ha poi ricordato che il club ha un contratto fino al 2044 e i dirigenti non possono rescindere unilateralmente l'accordo. Si prevede una battaglia legale tra le autorità comunali e quelle del club parigino.

Leggi anche :  Giustizia: Robinho condannato a 9 anni di prigione

In conclusione, il futuro del Paris Saint-Germain sembra altrove, lontano dal Parc des Princes. Il nuovo stadio potrebbe cambiare l'identità del club e i tifosi sono curiosi di scoprire dove sarà situato il nuovo tempio del calcio parigino.

4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News