Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, svela i suoi piani per un tributo a Lionel Messi
In un'intervista rilasciata a “El Matí de Catalunya Ràdio”, riportata dal Mundo Deportivo, il presidente del Barcellona, Joan Laporta, non ha nascosto di aver avuto dei contatti con l'entourage di Lionel Messi per un tributo incontestabile e meritato alla sua carriera al FC Barcellona, previsto per novembre 2024 o giugno 2026, quando lo stadio del FC Barcellona sarà completamente ristrutturato.
Le possibili date per il tributo a Messi e il problema dei Mondiali 2026
Laporta ha menzionato queste due date come possibili per rendere omaggio alla Pulga. Tuttavia, è importante ricordare che i Mondiali 2026 inizieranno l'11 giugno e termineranno il 14 luglio negli Stati Uniti, Canada e Messico. Se Messi dovesse partecipare, sarebbe difficile far coincidere queste date. Infatti, Laporta ha dichiarato che “sarebbe fantastico se Messi potesse assistere all'inaugurazione del Camp Nou. Abbiamo discusso di questa possibilità e se fosse a giugno 2026, sarebbe in concomitanza con l'inaugurazione del Camp Nou. Sarebbe quando il ‘Spotify' del Camp Nou sarà completato. Torniamo a novembre 2024 e potrebbe essere una data importante. Speriamo che si possa realizzare”.
Laporta smentisce il ritorno di Messi al Barcellona nel 2024
Da un'altra parte, il presidente del Barça ha eliminato ogni possibilità che il miglior calciatore della storia torni al Barça in prestito nel gennaio 2024: “Abbiamo proposto a lui di tornare all'inizio di questa stagione. Ci ha detto cosa pensava, ha preso la decisione che non voleva avere un altro anno di pressione a Parigi e preferiva andare all'Inter Miami. Lo abbiamo rispettato. Lo apprezziamo molto e gli abbiamo detto che gli avremmo reso omaggio”, ha concluso.
Lionel Messi: il miglior giocatore nella storia del club catalano
Non c'è dubbio, Lionel Messi è il miglior giocatore di tutta la storia del club catalano. Ha scritto le pagine più belle della storia del Barcellona. E un tributo degno del suo nome sarà tutto merito di questo illustre calciatore.
Fonti:
- Gazzetta dello Sport: voce autorevole nel mondo del calcio italiano.
- Corriere dello Sport: con una lunga tradizione di reportage calcistici di qualità.
- Fabrizio Romano: giornalista sportivo italiano, esperto di calcio e mercato.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!