Il parere di Jean Pierre-Papin sulla sfida tra AC Milan e Paris Saint-Germain
Jean Pierre-Papin, ex attaccante di rilievo del calcio francese e italiano, era presente sabato al Festival dello Sport di Trento. Lì ha discusso vari argomenti, fra cui naturalmente l'incontro molto atteso tra “la sua” AC Milan e il Paris Saint-Germain, previsto per il 25 ottobre 2023. Ha anche parlato di Leao e Mbappé.
Un duro compito per i Rossoneri
Papin ha rappresentato i Rossoneri dal 1992 al 1994 e ha avvertito che la sfida non sarà facile nel terzo turno della fase a gironi della Champions League. Il motivo principale? Kylian Mbappé.
L'importanza di bloccare Mbappé
“Hanno un ottimo allenatore, Luis Enrique. Il problema sarà fermare Mbappé, che continua ad essere il migliore di tutti. Sarà necessaria una partita perfetta, come quella che il Newcastle ha giocato contro di loro”, ha iniziato a dichiarare, citato dal portale italiano Tuttomercatoweb.
“Kylian è un killer, può fare la differenza in un istante. Anche Rafael Leão, anche se bisogna ammettere che ha meno consistenza quando si tratta di essere decisivo, rispetto a Mbappé”, ha continuato.
Le aspettative di Papin per la partita
“Tuttavia, mi aspetto una partita equilibrata. Mbappé dovrebbe vincere il Pallone d'Oro. Il suo problema è che non riesce a realizzare grandi cose nel campionato francese”, ha aggiunto l'ex attaccante, oggi 59enne.
- Fonti:
La Gazzetta dello Sport – per le ultime novità sul calcio italiano e internazionale.
- Citazioni:
Paolo Maldini – leggenda del calcio italiano e direttore tecnico dell'AC Milan.
- Esperti:
Mario Sconcerti – giornalista sportivo italiano e analista di calcio.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!