Home Notizie Erling Haaland: il segreto dietro la sua abilità di accumulare gol!

Erling Haaland: il segreto dietro la sua abilità di accumulare gol!

197
0

La stagione d'oro di Haaland al Manchester City

Nella sua prima stagione con il Manchester City, ha segnato in tutto ben 53 reti. Una raccolta di segnature che ha permesso alla squadra di Guardiola di ottenere il tanto ambito triplet, composto dalla Coppa, dalla e dalla Champions League. Sul piano individuale, grazie a questo impressionante bottino di gol, l'attaccante norvegese non solo ha vinto il Golden Boot o il trofeo per il miglior marcatore, ma è stato anche vicinissimo a conquistare il Ballon d'Or.

Il reinato di Haaland nel calcio

Se Messi non avesse vinto la Coppa del Mondo con l', Haaland sarebbe stato probabilmente incoronato nuovo re del calcio. Durante il gala a , gli organizzatori di hanno avuto l'ottima idea di mostrare tutti i suoi gol, non solo un riassunto di alcuni di essi, come solitamente accade in questo tipo di eventi dove ci sono molti discorsi e poco calcio.

Leggi anche :  Alexander-Arnold non lo nega: “Guardo le partite del City per questi 2 giocatori”

Il killer dentro l'area di rigore

Infatti, secondo il Mundo Deportivo, dei suoi 56 gol della scorsa stagione (53 con il City e 3 in più con la ), Haaland ne ha segnati 49 al primo tocco. Questo è enorme. Sono numeri devastanti per un vero killer nell'area di rigore. Non solo sfrutta al meglio un rimbalzo o un pallone perso, ma è anche l'apice di un gioco di squadra ben orchestrato. Che si tratti di un cross o di un passaggio, la squadra lo cerca e Haaland è la ciliegina sulla torta.

La macchina norvegese per segnare gol

Inoltre, sia con il piede sinistro che con la testa (misura 1,94 m), è una macchina da gol. Ne sono prova i 21 gol che ha segnato con la maglia del City all'interno dei sei metri. Puro opportunismo. Con la sua stazza, agilità e movimento costante, sembra che il suo corpo sia un magnete per il pallone. Guardando questa parata di gol, si nota che i 10 gol segnati su rigore sono tutti stati segnati allo stesso modo: sempre rasoterra, cercando la base del palo, cinque da ciascun lato. È qui che i portieri non arrivano. Una cosa è certa, il Cyborg norvegese è una vera e propria macchina per segnare gol.

4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteAndy Cole distrugge una stella del MU: “Hai costato milioni di euro per nulla, inutile”
Articolo successivoGvardiol ignora Haaland e De Bruyne: “Questi due giocatori mi hanno impressionato a City”
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.