Home Notizie Euro 2024: Confermato il forfait di David Alaba?

Euro 2024: Confermato il forfait di David Alaba?

249
0

Le sort di ancora incerto per il Campionato Europeo

L' austriaco rimane in ansiosa attesa per David Alaba. Il ritorno in campo del centrale per il Campionato Europeo di quest' in Germania è ancora in bilico.

Real Madrid: Alaba si ferma per infortunio

Ricordiamo che il difensore centrale del Real Madrid si è infortunato circa cinque settimane fa durante il primo della vittoria per 4-1 del Real Madrid su Villarreal al Santiago Bernabeu. E con l'avvicinarsi dei mesi cruciali della competizione europea, Rangnick rimane ottimista, ma cauto. “Parlando con lui al telefono, sembrava in ottime condizioni e molto fiducioso”, ha dichiarato l'allenatore austriaco all'ORF a margine della Coppa del Mondo di sci a Kitzbühel. Tuttavia, ha precisato che “la sua partecipazione non sarà probabilmente decisa fino all'ultimo”.

Alaba e un ritorno alla competizione: una corsa contro il tempo

Alaba, 31 anni, ha subito la rottura del legamento crociato a metà dicembre. Per l'ex giocatore del Bayern Monaco, partecipare al Campionato Europeo (dal 14 giugno al 14 luglio) sarà quindi una corsa contro il tempo. Sabato, si è recato a Innsbruck per un controllo al ginocchio. Domenica, ha incontrato Rangnick a Kitzbühel: “Penso che stia andando nella giusta direzione”, ha confessato Rangnick. Ora resta da vedere se il numero 4 del Real Madrid sarà disponibile per la sua convocazione in Germania.

Leggi anche :  Gareth Southgate, l'Inghilterra prende una grande decisione prima dell'Euro

Il futuro di Alaba in bilico tra speranza e incertezza

La situazione di Alaba è ancora incerta e gli appassionati del calcio e del Real Madrid si chiedono se il noto difensore centrale riuscirà a recuperare in tempo per il Campionato Europeo. Sarà una sfida impegnativa, ma con la determinazione e lo spirito di lotta di Alaba, nulla sembra impossibile.

Alcuni esperti del calcio italiano hanno fornito ulteriori commenti e analisi sulla situazione:

  • Marco Murolo, famoso di Sky Sport, ha sottolineato l'importanza di Alaba per la difesa del Real Madrid.
  • , esperto di calcio di , ha espresso la sua preoccupazione per un possibile ritorno affrettato di Alaba.
  • , ex portiere e attuale commentatore, ha parlato del possibile impatto dell'assenza di Alaba sulla squadra austriaca durante il Campionato Europeo.
4.2/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News