Home Notizie Euro 2024: l’Inghilterra svela il suo piano di preparazione!

Euro 2024: l’Inghilterra svela il suo piano di preparazione!

120
0

Preparazione all' 2024: l' si misura con l'Islanda e la Bosnia-Erzegovina

Con l'obiettivo di intercettare la vittoria all'Euro 2024, l'Inghilterra si sta preparando per un intenso programma pre-torneo. I Lions, che hanno raggiunto la finale nell'ultima edizione, stanno mettendo tutto il cuore nella missione di trionfare questa volta. E capiscono bene che un'adeguata preparazione è fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

Amichevoli previste per giugno

Secondo quanto riportato dal , l'Inghilterra ospiterà Islanda e Bosnia-Erzegovina per due partite amichevoli nel mese di giugno. La notizia è stata annunciata lunedì dalla Federazione calcistica inglese (FA), che ha confermato l'organizzazione di queste partite come preparazione per l'imminente torneo, previsto dal 14 giugno al 14 luglio 2024.

Leggi anche :  I fan hanno deciso: "È l'unico colpevole dell'eliminazione del MU in Champions League"

Per essere più precisi, la partita dell'Inghilterra contro la Bosnia-Erzegovina si svolgerà a St James' Park il 3 giugno. Sarà la prima volta che l'Inghilterra giocherà a Newcastle dal 2005. Successivamente, i finalisti dell'Euro 2020 affronteranno l'Islanda a Wembley il 7 giugno. Inoltre, Wembley ospiterà anche le amichevoli dell'Inghilterra contro il e il , rispettivamente il 23 e il 26 marzo.

Le parole di Southgate

, il selezionatore inglese, ha dichiarato in un comunicato: “Gli avversari di giugno rappresentano sicuramente una sfida dura. Queste due partite avranno un ruolo importante nella nostra preparazione per i campionati europei”.

Il percorso dell'Inghilterra nei campionati europei

Nel primo turno dei campionati europei, l'Inghilterra è stata sorteggiata nel gruppo C, insieme a , e Serbia. , Bellingham e il resto della squadra inizieranno il loro percorso il 16 giugno contro la Serbia. Il 20 dello stesso mese, sfideranno la Danimarca e il 25, la Slovenia.

  • Fonti:
  • Mundo Deportivo, giornale sportivo esperto di calcio
  • Gareth Southgate, selezionatore della nazionale inglese
  • Federazione calcistica inglese (FA), organo ufficiale del calcio inglese
4.4/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News