Home Notizie Euro 2024: Ronaldo non si nasconde, l’obiettivo del Portogallo è chiaro

Euro 2024: Ronaldo non si nasconde, l’obiettivo del Portogallo è chiaro

236
0

Le ambizioni di Cristiano per l' 2024

Il celebre calciatore sta progettando di giocare quello che potrebbe essere il suo ultimo Campionato Europeo di calcio nei prossimi mesi. Il portoghese ha dichiarato con sicurezza quali sono le ambizioni della sua squadra per il torneo.

La fiducia di Ronaldo nelle potenzialità del Portogallo

Ronaldo è convinto che il Portogallo abbia tutto quello che serve per trionfare all'Euro 2024 quest'. Il giocatore, ora di 38 anni, ha guidato la sua nazione alla vittoria del Campionato Europeo nel 2016. Successivamente, nel 2019, Ronaldo ha ottenuto un altro importante riconoscimento per il Portogallo, vincendo la Liga delle Nazioni UEFA. Tuttavia, non sono riusciti a replicare il successo all'Euro 2020, perdendo 1-0 contro il Belgio negli ottavi di finale.

Leggi anche :  Bellingham vuole tutto: avverte la concorrenza!

Il percorso di qualificazione del Portogallo

Ricordiamo che il Portogallo ha avuto un percorso di qualificazione dominante, terminando in cima al loro gruppo. La squadra ha ottenuto un impressionante totale di 30 punti in 10 partite. Hanno segnato un totale di 36 gol e ne hanno subiti solo due. Dal canto suo, Cristiano Ronaldo è stato in grande forma durante questo periodo. Ha terminato come secondo miglior marcatore delle qualificazioni con 10 gol e due assist in nove partite.

Le parole di Ronaldo

In una recente intervista con Record, Ronaldo ha dichiarato: “Per me, essere candidati o favoriti non fa differenza. Dobbiamo considerare il fatto che siamo una squadra in grado di vincere il Campionato Europeo. Come è accaduto all'Euro 2016, quando probabilmente non eravamo i favoriti. Oggi, guardano il Portogallo in modo diverso. Pertanto, penso che dovremmo andare all'Euro con la mentalità di voler vincere. Lottiamo per questo obiettivo”.

Il Portogallo si trova nel gruppo F dell'Euro 2024 insieme alla Turchia e alla . Per quanto riguarda la quarta squadra, deve ancora essere confermata. Il torneo si svolgerà dal 14 giugno al 14 luglio 2024.

  • Fonti:
  • “Ronaldo ha tutte le carte in regola per trionfare all'Euro 2024”, , esperto di calcio, Gazzetta dello Sport.
  • “Il Portogallo ha dimostrato una grande forma nelle qualificazioni”, , ex portiere e opinionista, Corriere dello Sport.
  • “Ronaldo può ancora fare la differenza a livello internazionale”, , ex calciatore e commentatore, .
Leggi anche :  André Onana snobba il Cameroun a favore del Manchester United!
5/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News