Home Notizie Ex MU rivela: “Volevo tornare, ma hanno rifiutato di riprendermi”

Ex MU rivela: “Volevo tornare, ma hanno rifiutato di riprendermi”

563
0

La controversa scelta di tra e

Un'ex stella del Manchester United ha rivelato di essere passato al Liverpool solo perché lo United non lo desiderava più. La rivalità tra i Red Devils e i Reds è nota a tutti e ha radici profonde nella storia del calcio inglese. Dal 1964, nessun giocatore è passato direttamente da uno all'altro club. Solo una piccola manciata di calciatori ha avuto l'occasione di indossare la maglia di entrambe le squadre e uno di questi è proprio lui.

Paul Ince, un giocatore tra due fuochi

Il difensivo, Paul Ince, ha tenuto alta la bandiera dei Red Devils tra il 1989 e il 1995. Durante questo periodo, ha disputato 267 partite, segnato 27 e fornito 16 assist. Tuttavia, a seguito di un diverbio con Sir Alex Ferguson, Ince è stato ceduto all'Inter Milan per 7,5 milioni di sterline. Dopo una sola stagione in , è tornato in per unirsi al Liverpool, acerrimo rivale del Manchester United. Recentemente, il calciatore 56enne ha dichiarato che i Red Devils non lo volevano più, il che lo ha spinto a trasferirsi ad Anfield, come ha spiegato a talkSPORT:

Le parole di Ince su Manchester e Liverpool

“Era mia convinzione, e l'ho ribadito più volte, che senza mancare di rispetto ad entrambe le squadre, non avrei mai lasciato il Manchester United per andare al Liverpool, né il Liverpool per andare al Manchester United. Sarebbe stato un peccato imperdonabile. Quando sono andato all'Inter, non volevo lasciare il Manchester United. Quando sono tornato dall'Inter, il United aveva la priorità su di me. Avrei potuto facilmente tornare al Manchester United, ma hanno rifiutato di riprendermi.”

Il ricordo di Ince con la maglia dei Reds

Per completezza di informazione, Ince ha giocato 81 partite con i Reds, segnando 17 gol e fornendo 11 assist. Uno dei suoi ultimi contributi per i Reds è stato il gol del pareggio in un 2-2 contro il Manchester United nel maggio 1999. Dopo aver segnato contro la sua ex squadra, ha festeggiato il suo gol in maniera effusiva ad Anfield, causando una rottura con i tifosi.

  • Gianluca Di Marzio, sportivo esperto di calcio italiano e internazionale.
  • , giornalista sportivo specializzato in .
  • Pietro Balzano Prota, giornalista sportivo con una profonda conoscenza del calcio inglese.
Leggi anche :  Euro 2024: Confermato il forfait di David Alaba?
4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News