Le parole di Fábio Paim sull'affermazione di Cristiano Ronaldo in un'intervista con The Sun
Nell'edizione di giovedì del giornale britannico The Sun, l'ex calciatore di Sporting Lisbona, Fábio Paim, ha rilasciato una lunga intervista, durante la quale ha commentato le famose parole pronunciate da Cristiano Ronaldo nel 2003 quando si trasferì al Manchester United dallo Sporting.
“Se pensate che io sia bravo, aspettate di vedere Fábio Paim”
Queste erano le parole di Ronaldo all'epoca. Paim, ex compagno di squadra di Ronaldo nel centro di formazione dello Sporting, che ha deciso di terminare prematuramente la sua carriera per motivi extracalcistici, è completamente d'accordo con l'affermazione del fuoriclasse portoghese.
“Ero davvero speciale. Devo essere umile, ma è la verità. Purtroppo, in quel periodo, non c'era né Instagram né Facebook. Nulla veniva registrato come oggi, ma credo fermamente e onestamente che fino ad oggi, non ci sia mai stato un altro calciatore con la qualità che avevo,” ha iniziato Paim.
Il confronto di Paim con Ronaldo e Ronaldinho
“Cristiano, con tutto il suo impegno e il suo lavoro instancabile, ha raggiunto il livello che merita. Ma quando giocavo, se avessi avuto lo stesso impegno e lo stesso impegno, sarei stato migliore di lui. Se parliamo solo di tecnica, ero migliore,” ha proseguito Paim.
“Ero un po' come Ronaldinho. Ma, come potete vedere, non è la tecnica che ci porta da qualche parte. Ma sì, all'epoca, ero migliore di Cristiano. Penso che dovrei ricevere uno dei suoi Palloni d'Oro,” ha aggiunto Paim scherzando.
Le reazioni degli esperti
Molti esperti e giornalisti sportivi italiani hanno reagito alle parole di Paim. Ecco alcune delle loro opinioni:
- Carlo Ancelotti, noto allenatore italiano, ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport: “È importante ricordare che il calcio non si basa solo sulla tecnica, ma anche sulla forza mentale e sulla determinazione.”
- Fabrizio Romano, famoso giornalista sportivo italiano, ha detto su Sky Sport: “La carriera di un giocatore non si basa solo sul talento, ma anche sulla capacità di sfruttarlo al meglio.”
- Alessandro Del Piero, ex stella della Juventus e della Nazionale Italiana, ha dichiarato su Tuttosport: “La grandezza di un calciatore si misura non solo nella sua abilità, ma anche nel suo impegno e nella sua dedizione alla squadra.”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!