Home Notizie Favorito per sostituire Klopp, è arrivata la risposta di Xabi Alonso!

Favorito per sostituire Klopp, è arrivata la risposta di Xabi Alonso!

213
0

Il Futuro di Liverpool: in Pole Position

ha recentemente annunciato che lascerà la posizione di allenatore del Liverpool al termine della stagione attuale. La notizia ha immediatamente scatenato una serie di speculazioni sulla stampa inglese, tra le quali il nome di Xabi Alonso è emerso come il favorito per succedere al tecnico tedesco. Secondo il spagnolo Mundo Deportivo, Alonso ha deciso di rompere il silenzio e parlare apertamente di questa possibilità.

Il Sogno di Allenare i Reds

Non è una sorpresa che l'ex centrocampista dei Reds abbia espresso il suo desiderio di allenare il Liverpool, il club che un rappresentava. Liverpool sa da mesi che Klopp non continuerà il suo ciclo e ha iniziato a valutare la possibilità di avere Xabi Alonso come successore. Pur avendo rinnovato recentemente il suo contratto con il Bayer Leverkusen fino al 2026, Alonso sembra essere pronto a considerare le proposte provenienti dall'.

Leggi anche :  William Gallas è categorico: "Questa squadra non vincerà la PL questa stagione"

Alonso Smentisce le Voci, ma…

Nonostante le incessanti voci, l'allenatore spagnolo ha negato di essere destinato a diventare il prossimo allenatore del Liverpool, riaffermando la sua felicità al Bayer Leverkusen. Tuttavia, è innegabile che Alonso sia il favorito per la posizione. Durante una conferenza stampa prima della partita contro il Borussia Mönchengladbach, ha dichiarato: “Onestamente… Non ho una risposta chiara (risate). Per ora, sono felice qui, è sicuro, e penso solo al Leverkusen”.

Nonostante ciò, ha lasciato la porta aperta a un potenziale trasferimento alla fine della stagione, nel caso in cui Liverpool decidesse di ingaggiarlo. “Non so cosa succederà in futuro e non mi interessa”, ha aggiunto in seguito.

Leggi anche :  FIFA - The Best 2023: Lionel Messi boicotta la cerimonia!

Un Profilo Perfetto per Liverpool

È comprensibile che Liverpool abbia posto la propria attenzione su Xabi Alonso. Sul piano sportivo, il giovane tecnico spagnolo guida il Bayer Leverkusen, squadra che non ha ancora perso in questa stagione di , impressionando tutti. Inoltre, Alonso conosce bene il Liverpool, avendo giocato per i Reds in passato, un ulteriore motivo per il suo possibile ritorno ad . Un profilo così ricco che ha attratto il plauso di tecnici del calibro di , Rafa Benitez, e Carlo Ancelotti.

  • Fonte 1: , giornalista esperto di calcio
  • Fonte 2: Gazzetta dello Sport, analista del calcio inglese
  • Fonte 3: Tuttosport, esperto di calcio internazionale
4/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News