Fede Valverde rinnova con il Real Madrid fino al 2029
Il centrocampista uruguaiano Fede Valverde ha esteso il suo contratto con il Real Madrid fino al 2029. Questo rinnovo si aggiunge a quelli di Vinicius (2027), Rodrygo (2028) e Camavinga (2029), annunciati negli ultimi giorni. La clausola rescissoria di tutti questi calciatori è fissata a un miliardo di euro. In un'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, Valverde ha parlato del suo rinnovo, del suo ruolo nella squadra di Ancelotti, della sua relazione con Florentino e dei tre giocatori che considera come dei veri e propri modelli.
Nessuno può dire di no al Real Madrid
“È impossibile rifiutare Madrid, è la cosa più bella che esista. Quando il presidente ti dice che hai la possibilità di rinnovare, non ci pensi due volte. Il Real Madrid mi ha dato tutto. Sarò sempre molto grato per come sono stato trattato al mio arrivo. Ho dormito nella residenza dei giovani del club e per me, era un hotel a cinque stelle. La maturità e i valori di essere una buona persona, di essere un buon giocatore, di crescere e di essere un esempio per i bambini”, ha dichiarato il 24enne, come riportato da Mundo Deportivo.
Imparare dai migliori per continuare a vincere
“Il desiderio di continuare a vincere e a conquistare titoli non cambia. Mi sono migliorato come giocatore e ho imparato molto lottando per un posto e stando in panchina. Ho imparato dai miei compagni di squadra e ho sfruttato al massimo i momenti importanti che ho vissuto. Ho imparato molto da Kroos, da Modrić e da Casemiro. Questo mi ha aiutato”, ammette Valverde, felice dell'atmosfera che c'è nello spogliatoio.
Un mix perfetto tra veterani e giovani
“C'è un mix di veterani e giovani giocatori. C'è sempre questa sana competizione che aiuta la squadra a continuare a migliorare. L'importante è che siamo tutti dalla stessa parte e che abbiamo lo stesso obiettivo: vincere titoli per poterli festeggiare tutti insieme”, ha concluso.
- Fonti: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport
- Specialisti: Paolo Condò, Mario Sconcerti, Gianni Mura
- Giornalisti: Marco Nosotti, Enrico Varriale, Fabio Caressa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!