Home Notizie Ferguson esplode negli spogliatoi del MU: “Non mi importa chi sei, sarai...

Ferguson esplode negli spogliatoi del MU: “Non mi importa chi sei, sarai venduto”

224
0

Lezioni di disciplina dal leggendario Sir

, ex attaccante del United, ha raccontato un episodio accaduto durante la stagione 2012-2013 che coinvolge la figura emblematica di Sir Alex Ferguson. Il famoso manager ha rimproverato due giocatori della squadra dei Red Devils per essersi concessi una festa la notte prima di una partita contro il Manchester City, partita poi persa.

Un leader intransigente

La squadra guidata da Ferguson stava dominando la , con ben 15 punti di vantaggio sul secondo posto. La sconfitta nel derby ha ridotto il loro vantaggio a 12 punti. Nonostante tutto, Ferguson ha espresso un giudizio estremamente critico nei confronti dei due giocatori, affermando che se avessero perso il titolo, sarebbe stato a causa loro. In un'intervista rilasciata a SoFoot, van Persie ha dichiarato: “Se avessimo vinto quella partita, avremmo avuto un vantaggio di 18 punti, invece abbiamo perso. La maggior parte dei manager non avrebbe esagerato la situazione. Ma il nostro capo è andato su tutte le furie. Era veramente furioso. Due membri della squadra sono usciti la sera prima della sconfitta. Il giorno dopo la partita, ha appeso nello spogliatoio delle foto dei due giocatori presi durante la loro serata. E ha detto a tutta la squadra: ‘Ragazzi, se non vinceremo il campionato, sappiate che è a causa di questi due idioti che hanno deciso di uscire'.”

Un avvertimento severo

Van Persie prosegue raccontando come Ferguson abbia allertato i suoi giocatori sulle possibili conseguenze della loro indisciplina: “Non si è fermato lì, ha avvertito tutti noi: ‘Ragazzi, ascoltate bene, se non vinceremo il campionato è perché questi due hanno deciso di divertirsi. Da ora in poi, se vedo un giocatore uscire prima che il trofeo sia alzato, è fuori dalla squadra'. Era senza pietà. Non importa chi sei o quanti trofei hai vinto fino ad ora. Se vai fuori prima della fine della stagione, sei fuori dalla squadra e ti mando via.”.

Da sottolineare che la stagione 2012-2013 è stata l'ultima di Ferguson, con il Manchester United che ha vinto il campionato con 11 punti di vantaggio sul City.

4.9/5 - (7 votes)
Leggi anche :  Questa leggenda della Liga alza la voce: "Basta con i confronti Bellingham-Zidane"

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteHa rifiutato il Liverpool e non si pente: “Ho deciso di mantenere la mia parola”
Articolo successivoGary Neville nomina l’uomo chiave di Arteta: “Con lui, l’Arsenal può vincere il titolo in Premier League”
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.