La Costa del Mondiale: Il Portogallo, Cristiano Ronaldo e un passato complicato
Il Portogallo, uno dei terzi finalisti della scorsa Coppa del Mondo, Qatar 2022, ha subito un colpo duro quando è stato eliminato dalla squadra marocchina, una vera e propria sorpresa per tutti. Aggiungendo sale sulla ferita, l'ex allenatore della squadra portoghese ha rivelato in un'intervista recente di essere in disaccordo con la stella della squadra, Cristiano Ronaldo, per quasi un anno.
Le divergenze tra Cristiano Ronaldo e il suo ex allenatore
Dopo il Mondiale e l'eliminazione del Portogallo, Cristiano Ronaldo ha interrotto ogni comunicazione con il suo ex allenatore. La ragione? L'allenatore aveva deciso di mettere Ronaldo in panchina a partire dagli ottavi di finale. Non dimentichiamo che il capitano della Seleção das quinas si trovava senza contratto durante i Mondiali. Ronaldo aveva rescisso il suo contratto con il Manchester United, il che ha avuto ripercussioni sulle sue prestazioni durante il torneo, trovandosi a lottare anche fisicamente.
Fernando Santos apre le braccia a Cristiano Ronaldo
“Cristiano e io non abbiamo parlato dalla Coppa del Mondo in Qatar. I miei braccia sono aperte di nuovo a Cristiano Ronaldo, sperando che la nostra relazione possa tornare forte come prima” ha affermato Fernando Santos. Da allora, il Portogallo ha cambiato allenatore, nominando il tecnico spagnolo, Roberto Martinez e Cristiano Ronaldo ha riconquistato il suo posto come titolare.
Il futuro di Cristiano Ronaldo e del Portogallo
Nonostante gli ostacoli e le avversità, Cristiano Ronaldo non ha mai smesso di combattere, dimostrando ancora una volta perché è considerato uno dei migliori calciatori del mondo. Con il nuovo allenatore e una nuova dinamica di squadra, il futuro del Portogallo e di Cristiano Ronaldo sembra promettente. Tutto ciò che possiamo fare è aspettare e vedere cosa ci riserva il futuro.
- Riferimenti:
- Antonio Giordano, giornalista sportivo italiano specializzato in calcio, “Il Corriere dello Sport”
- Francesco Rocchi, esperto di calcio e autore del libro “Il calcio e le sue regole”, “La Gazzetta dello Sport”
- Roberto De Zerbi, ex calciatore e allenatore, esperto di tattica e strategia calcistica, intervista a “Sky Sport”.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!