Home Notizie FIFA The Best 2023: Lothar Matthäus, furioso dopo l’incoronazione di Messi

FIFA The Best 2023: Lothar Matthäus, furioso dopo l’incoronazione di Messi

279
0

La FIFA incorona come giocatore dell'anno 2023

La FIFA ha nominato Lionel Messi come il miglior giocatore dell'anno. La decisione sul vincitore del Pallone d'Oro 2023 ha suscitato diverse reazioni, tra cui quella di Lothar Matthäus. Messi, la superstar , è stato riconosciuto dai suoi colleghi come il miglior giocatore del pianeta calcio. La Pulga (come è noto Messi) ha ottenuto un altro riconoscimento individuale che lo fa entrare definitivamente nella storia del re sport. La sua vittoria al Mondiale con l'Albicéleste continua ad influenzare i voti durante le elezioni prestigiose. Per il premio FIFA The Best 2023, l'ex giocatore del Barça è arrivato a pari punti con l'attaccante del City Erling Haaland. Tuttavia, ha vinto il primo premio grazie a un numero maggiore di prime scelte da parte dei capitani delle squadre internazionali.

Lothar Matthäus dà la sua preferenza a Haaland rispetto a Messi

L'ex capitano della squadra tedesca e leggenda del Bayern Monaco, Matthäus non è d'accordo con la vittoria di Lionel Messi. “Non può essere il vincitore questa volta. Penso che sia stato il miglior degli ultimi 20 anni, ma è stato a Parigi e a , dove fa sensazione, e non ha vinto alcun titolo importante,” ha dichiarato a . Il vincitore del Pallone d'Oro nel 1990, Matthäus, giustifica la sua posizione con argomenti che favoriscono lo scandinavo Erling Haaland. “Se si considerano i grandi successi, non si può ignorare Manchester City e, per scegliere il miglior giocatore, Erling Haaland. Ha vinto i titoli più importanti con Man City, il suo tasso di successo era impressionante. Questo dovrebbe essere determinante al momento di scegliere il giocatore migliore e più importante – ed era Haaland”, ha spiegato.

Leggi anche :  Una leggenda del Bayern loda Kane: "È decisamente migliore di Lewandowski"

Il successo di Haaland e Messi nel 2023

Vale la pena ricordare che Haaland ha realizzato il triplet (, FA Cup e Champions League) nel 2023 con i Skyblues. Lionel Messi, d'altra parte, ha vinto il suo secondo titolo di con il Paris Saint-Germain. Ha poi guidato l'Inter Miami alla vittoria in Coppa delle Leghe.

Opinioni da esperti italiani

  • Il giornalista italiano di calcio, , nel suo articolo per Gazzetta dello Sport ha espresso la sua ammirazione per il talento di Messi, sostenendo che il suo talento non ha pari.
  • Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus e esperto di calcio, ha dichiarato a La Stampa che Messi merita il premio FIFA The Best, nonostante il favore di Matthäus per Haaland.
  • Paolo Condò, noto giornalista sportivo italiano, in un'intervista rilasciata a Sky Sport , ha sottolineato che sia Messi che Haaland hanno avuto un anno straordinario e la decisione è stata difficile.
Leggi anche :  Ex presidente del Barça confessa: "Voglio che il Real sia retrocesso"
4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News