Home Notizie Fine del gioco, Marouane Fellaini appende le scarpe al chiodo!

Fine del gioco, Marouane Fellaini appende le scarpe al chiodo!

142
0

annuncia il suo ritiro dal calcio a 36 anni

Il noto belga, Marouane Fellaini, ex giocatore del Manchester United, ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dal calcio professionistico all'età di 36 anni. Fellaini ha dato l'ultima esibizione della sua carriera in Chinese Super League con la maglia del Shandong Luneng.

La carriera di successo di Fellaini

Fellaini può vantare una carriera brillante, sia in Premier League che con la squadra nazionale belga. L'abile ha totalizzato 667 partite nella sua carriera professionale, alzando al cielo ben nove trofei e mettendo a segno 136 goal e 63 assist. La sua presenza imponente in campo lo ha reso un punto di riferimento per le squadre in cui ha militato.

Leggi anche :  Inter Miami: Luis Suarez svela l'interesse del Real Madrid per lui!

La storia di Fellaini: dall'Everton al

Fellaini ha iniziato a far parlare di sé con la maglia dell'Everton sotto la guida del tecnico tra il 2008 e il 2013, dopo aver fatto la sua comparsa in . Nato da genitori marocchini, ha indossato la maglia della squadra marocchina under 20 prima di unirsi alla squadra nazionale belga. Durante il suo periodo al Man Utd, Fellaini ha lavorato con allenatori del calibro di Van Gaal, Mourinho e Solskjaer prima di lasciare il club nel gennaio 2019.

Il trionfo a Old Trafford e il successo in China Super League

Il centrocampista belga ha conquistato ben quattro titoli durante il suo periodo trascorso a Old Trafford e ha aggiunto un ulteriore trofeo, la Super Ligue cinese, con il Shandong Luneng nel 2021. La sua ultima partita con il club cinese è stata la finale della Chinese , persa contro lo Shanghai Shenhua nel novembre 2023.

Leggi anche :  Zinedine Zidane, è ufficiale per questo club!

La carriera internazionale di Fellaini

Per non dimenticare, Fellaini ha totalizzato 87 presenze con la maglia della Belgio tra il 2007 e il 2019. Ha preso parte ai Mondiali FIFA del 2014 e del 2018, e all'Europeo del 2016.

  • La Gazzetta dello : “Fellaini, un gigante che ha lasciato il segno”
  • Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus: “Fellaini, un giocatore di grande carisma e determinazione”
  • Paolo Condò, di : “Fellaini, uno dei migliori centrocampisti della sua generazione”
4/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News