La ‘Fortuna Arena’ ospita la grande finale
Gli appassionati di calcio sono in trepidante attesa. La finale della Conference League è sul filo del rasoio. L’appuntamento è alla ‘Fortuna Arena’ di Praga, dove la Fiorentina affronterà il West Ham. Gli occhi saranno puntati sul fischio d’inizio, fissato per le 21. Un stadio dall’atmosfera elettrizzante aspetta questi due colossi del calcio.
Eden Arena 📍#ForzaViola #FiorentinaWestHam #ACFFiorentina #UECLfinal pic.twitter.com/wyj21V9SD8
— ACF Fiorentina English (@ACFFiorentinaEN) June 7, 2023
Percorso impressionante della Fiorentina
La Fiorentina non si è semplicemente aperta la strada fino a questa finale, ha lasciato il segno con il suo percorso fulminante. Dopo aver raggiunto la finale della Coppa Italia, si è qualificata per la grande finale della Conference League. Una doppia consacrazione che mette la squadra sul podio delle squadre da tenere d’occhio questa stagione.
Dominio territoriale ma mancanza di creatività
In Serie A, la Fiorentina si è distinta con statistiche impressionanti. È la seconda squadra in termini di possesso palla (57,03%) e la prima per “field tilt” (66,43%) – un possesso soprattutto effettivo nel terzo tempo finale. Tuttavia, nonostante questa supremazia sul campo, la squadra ha faticato a concretizzare le sue azioni in maniera efficace.
Dilemma tra il numero di tiri e la loro efficacia
La Fiorentina, terza squadra per numero di tiri, sembra privilegiare la quantità alla qualità, con una tendenza a utilizzare i cross come principale opzione offensiva. Nonostante un grande numero di tiri, l’efficacia non è sempre al top. La scelta dei tiri è infatti messa in discussione, in particolare a causa di un’elevata media di tiri bloccati.
Una difesa al lavoro
L’approccio difensivo della Fiorentina, incentrato su una pressione intensa e alta, mira a disturbare la costruzione avversaria. Parallelamente, la difesa ha a volte difficoltà ad applicare il fuorigioco e a difendere in profondità, che porta a concedere opportunità potenzialmente pericolose.
Un vantaggio sui calci da fermo
Uno dei punti di forza della Fiorentina risiede nei calci da fermo. La squadra si distingue concedendo meno tiri e opportunità di gol in questo preciso contesto.
Gestione della forma fisica e dei giocatori chiave
La forma fisica della Fiorentina è stata un punto di contesa all’inizio della stagione, causando cali di rendimento soprattutto nelle situazioni di vantaggio e nel secondo tempo. L’allenatore Italiano ha saputo gestire questa situazione facendo ruotare spesso la squadra per gestire il carico di partite. La buona notizia è il ritorno in forma di alcuni giocatori chiave che potrebbero fare la differenza.
West Ham has a unique opportunity of winning their first major European trophy since lifting the FA Cup in 1980🏆
Fiorentina on the other hand desperately needs a win to play in European football in the new season
Join #22BET
Use link👇https://t.co/7RV0ATaLel pic.twitter.com/s8esjnqGyS— ˢʰᵉʳˡⁱⁿᵉ❦𝓜𝓲𝓼𝓼⋆🕊️ (@SherlineMiss) June 7, 2023
West Ham, un avversario da non sottovalutare
Il West Ham non è considerato favorito a caso. Per vincere, la Fiorentina dovrà essere al suo meglio e dimostrare la sua solida comprensione dei principi tattici dell’allenatore. Una partita da non perdere per gli amanti del calcio. Tutti gli elementi sono riuniti per una finale di Conference League elettrizzante.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!