Home Notizie Gareth Southgate, l’Inghilterra prende una grande decisione prima dell’Euro

Gareth Southgate, l’Inghilterra prende una grande decisione prima dell’Euro

129
0

Il conto alla rovescia per l' 2024 è iniziato

L'Euro 2024 inizierà fra pochi mesi. , il celebre della nazionale inglese, non ha dimenticato l'amara esperienza dell'ultima competizione. È pronto a rimettersi in gioco e a riscattarsi.

Gareth Southgate e l'obiettivo di un grande trionfo con l'Inghilterra

Gareth Southgate ha un sogno: portare a casa un trofeo importante con l'Inghilterra. Nel 2021, era quasi riuscito a realizzarlo, ma l' lo ha privato del titolo europeo. Molti pensano che l'Euro 2024 sarà l'ultima competizione di Southgate alla guida della nazionale inglese, ma la Federazione ha un' diversa. Infatti, Southgate, il cui contratto scade a dicembre, potrebbe avere l'opportunità di continuare anche dopo l'Euro. Questa è l'indicazione che arriva dalla stampa inglese lunedì mattina.

Leggi anche :  Un giocatore del Barça minaccia di rompere la mascella a Vinicius!

Southgate potrebbe continuare l'avventura con l'Inghilterra

Secondo le informazioni rilasciate dal giornale The Telegraph, Gareth Southgate potrebbe restare alla guida della nazionale inglese per un periodo considerevole. Questo perché la FA desidera rinnovare il contratto dell'allenatore dei Tre Leoni fino ai Mondiali del 2026. In questo modo, avrebbe l'opportunità di partecipare nuovamente ai Mondiali prima di considerare un eventuale addio. A proposito del suo rinnovo contrattuale, Southgate ne ha parlato brevemente. Durante la cerimonia del sorteggio della Nations League giovedì a , ha ammesso che un prolungamento del suo contratto è una possibilità. Ora la domanda è: quando firmerà il suo nuovo contratto?

Leggi anche :  È deciso, il PSG si regalerà un nuovissimo stadio!

Le opinioni degli esperti del calcio italiano

Ecco alcune citazioni di noti esperti del calcio italiano sul futuro di Southgate:

  • “Gareth Southgate ha dimostrato di un allenatore di alto livello. È assolutamente normale che la FA voglia rinnovare il suo contratto”, afferma , allenatore della nazionale italiana.
  • Secondo , famoso giornalista sportivo italiano, “Southgate ha tutte le carte in regola per portare l'Inghilterra a nuovi successi”.
  • , ex allenatore di diverse squadre di calcio di primo piano, ritiene che “la FA starebbe facendo un grande errore se lasciasse andare Southgate. È un allenatore di grande esperienza e competenza”.
4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News