Home Notizie Gennaro Gattuso: “Ho aspettato Guardiola per tre giorni alla porta”

Gennaro Gattuso: “Ho aspettato Guardiola per tre giorni alla porta”

393
0

Un'intima intervista con sul suo amore per il calcio e Guardiola

Notoriamente selvaggio in campo, con un temperamento focoso e una passione travolgente per il calcio, l'allenatore italiano Gennaro Gattuso si è recentemente seduto per una profonda conversazione con il francese L'Equipe. Durante l'intervista, pubblicata sabato scorso, Gattuso ha ripercorso la sua decisione di firmare con il piuttosto che con il Lyon.

Il rispetto e l'ammirazione di Gattuso per

L'ex dell'AC Milan non ha esitato a discutere della sua ammirazione per il collega Pep Guardiola. “A 27 o 28 anni, ho iniziato a giocare contro il di , Iniesta, , Messi… È stato un risveglio”, ha dichiarato Gattuso.

Leggi anche :  È ufficiale, Lionel Messi raggiunge Cristiano Ronaldo!

“Abbiamo corso per novantacinque minuti, ho fatto un marathon per ogni partita contro di loro e ho toccato il pallone tre o quattro volte. Non capivamo cosa stava succedendo. Ho iniziato a interessarmi a questo, a studiarlo, ad analizzarlo…”, ha aggiunto Gattuso.

Gattuso incontra Guardiola

Il livello del Barcellona è salito ulteriormente con l'arrivo di Guardiola. Dopo la sua esperienza con i Blaugrana, Guardiola ha preso le redini del Bayern Monaco. Proprio mentre Pep era in Baviera, Gattuso decise di fargli visita. Ma le cose non sono andate come previsto.

“Ho aspettato quasi tre giorni fuori dal centro sportivo del Bayern, aspettando l'arrivo della macchina di Guardiola. Non avevo chiesto nulla a nessuno, perché non mi piace chiedere favori. Mi ha riconosciuto quando finalmente è venuto da noi, ma eravamo già lì da due giorni. Stavo morendo di freddo con Gigi [Riccio, il suo assistente]”, ha scherzato Gattuso.

Leggi anche :  Kaka: "È il miglior allenatore che ho avuto nella mia carriera"

Risorse extra

  • Calcio Mercato: Per ulteriori dettagli sul trasferimento di Gattuso all'Olympique de Marseille, consigliamo l'articolo di Lorenzo Giardi su Calcio Mercato.
  • Gazzetta dello : Per una panoramica dettagliata dell'ammirazione di Gattuso per Pep Guardiola, consigliamo la lettura dell'articolo di Andrea Elefante sulla Gazzetta dello Sport.
  • : Per una discussione più ampia sulle strategie di Gattuso come allenatore, consigliamo l'analisi di Gianluca Di Marzio su Sky Sport.
4.3/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News